![]() |
Mi aiutate a identificarla?
Salve ,
Mi aiutate ad identificare questo gamberetto,me lo hanno regalato e non so di che famiglia è .....Magari qualke consiglio farebbe comodo...... :-)) Se può essere utile è lungo circa 5 cm e agli apici delle chele anteriori ha come dei ventagli, come se fosse palmata. Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1234a_529.jpg |
Ciao mauro.f,
La foto non si vede ;-) ..Prova a ripostare! Ciao Ste :-)) |
Ora si vede?
|
E' un atyopsis!
|
Atyopsis moluccensis,dovrebbe essere una femmina.
|
concordo con tuko......e' un bambero molto bello....e particolare come filtra l'acqua con le proprie chele a ventaglio...li ho avuti tempo fa...ma ho scoperto a mie spese che pure questo gambero all'apparenza cosi resistente e' sensibile ai fertilizzanti:-(
quindi occhio ai dosaggi |
Grazie
in genere non esagero con i fertilizzanti ,anche per tenere sotto controllo i fosfati. Sai come posso fare ad accorgermi quando comincia ad accusare concentrazione elevata di fertilizzanti? |
be di solito non danno molti segni....
ovvero il tempo di accorgersi di piccoli segni di avvelenamento a volte non c'e' le trovi gia stecchite... purtroppo in acqurio i gamberi sono come "dei test viventi" con la loro morte o con il loro stare a panza allaria o su un fianco si capisce purtroppo quasi sempre troppo tardi che qualcosa nell'acqua non va:-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |