AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Help!! Quali pesci metto?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117877)

Madison 14-02-2008 21:20

Help!! Quali pesci metto?!?
 
Ciao a tutti risolto il problema cn il micranthemum :-) ho un altra domanda da farvi.. nel mio acquario sono attualmente presenti un pesce combattente e un ancistrus.. ora, essendo che sono proprio alle prime armi e sto iniziando a popolare il mio acquario di 37 litri quali pesci potrei iniziare ad introdurre.. io puntavo a gupy e sulla tipologia dei"balloon" ma mi sono stati sconsigliati poichè,mi hanno detto, potrebbero nn andare molto d'accordo cn il combattente.. è effettivamente così...? e se si mi sapreste suggerire i nomi di qualche bel pesce colorato da introdurre...? Ps. (scusate ancora l'ignoranza..) #19 #19 #19

mikuntu 14-02-2008 22:01

guarda con il betta maschio i guppy proprio no. hai presente quelle grandi pinne colorate e voluminose? ecco il betta scambia quelle pinne con quelle di altri betta maschi.. le conseguenze, se conosci i betta, te le lascio immaginare. se non li conosci te lo dirò lo stesso: beh semplicemente combattono con loro come se fossero maschi di betta, e vista la stazza dei guppy ti lascio immaginare la loro triste fine.

=> niente guppy con il betta splendens alias combattente

potresti mettere delle rasbore, 8 credo andrebbero bene ( aspetta altri consigli sul numero ) e dei pangio, 6 credo.

altro credo proprio di no visto il litraggio esiguo.

Madison 14-02-2008 22:45

Grazie mikuntu.. :-) cercando in internet ho visto anche il Caridinia Japonica.. è un pulitore vero...? sarebbe possibile ad esempio inserirne qualcuno? mi sarebbero utili oppure il litraggio è troppo esiguo...?

Sion 14-02-2008 22:55

con lo splendens vai di rasbora,neocaridine o caridine e pangio che vanno bene ma credo che 4 vadano bene e non sei ;-)

per l'ancistrus è troppo piccola la vasca

i valori dell'acqua li sai?

Madison 14-02-2008 23:07

No.. nn conosco i valori... #13

Sion 14-02-2008 23:09

prima di inserire i pesci allora è meglio che capisci l'acqua che valori ha peerche ogni pesce vuole un suo range di valori

comprati i test a reagente liqudo e no a striscette se puoi che non sono affidabili
PH,GH,KH,NO2,NO3 sono i piu importanti ;-)

mikuntu 14-02-2008 23:10

Caridinia Japonica: non sono pesci, ma "gamberetti" mettiamola così. ne potresti mettere una decina: sono dei grandi pulitori!

per l'ancistrus è decisamente troppo piccola la vasca. ( anche se mi è sfuggito dove se ne fosse parlato )

ah! dato che fanno parte dello stesso biotopo e forse il negoziante potrebbe spingerti a comprarli: NON prendere i botia, diventano dei bestioni e sono pesci grecari, quindi decisamente inadatti per il tuo litraggio.

Madison 14-02-2008 23:16

ok grazie 1000! ma questi gamberetti sono comuni da trovare....? #24

mikuntu 14-02-2008 23:26

scusa un attimo hai già dentro un betta splendens ed un ancistrus e non sai i valori? e come li hai messi? a buffo? ma almeno hai aspettato un mese prima di metterli? hai fatto mai i test? se no come hai fatto a rilevare il picco di nitriti? e se non l'hai rilevato come e quando hai deciso di mettere i pesci?

( mi ero persa l'ancistrus, ora purtoppo ho visto anche quello )

Madison 15-02-2008 15:18

Boh... mi sono fatto consigliare da un amico.. #12 nn ho fatto i test... mi ha solo detto di mettere dentro batteri e anticloro, far girare il filtro x un mesetto circa e poi di inserire i primi pesci.... cmq x ora cn loro due nn ho ancora avuto dei problemi anzi... nn sono un esperto ma mi sembrano stiano bene... #12 #12


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10870 seconds with 13 queries