AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Help!! Quali pesci metto?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117877)

Madison 14-02-2008 21:20

Help!! Quali pesci metto?!?
 
Ciao a tutti risolto il problema cn il micranthemum :-) ho un altra domanda da farvi.. nel mio acquario sono attualmente presenti un pesce combattente e un ancistrus.. ora, essendo che sono proprio alle prime armi e sto iniziando a popolare il mio acquario di 37 litri quali pesci potrei iniziare ad introdurre.. io puntavo a gupy e sulla tipologia dei"balloon" ma mi sono stati sconsigliati poichè,mi hanno detto, potrebbero nn andare molto d'accordo cn il combattente.. è effettivamente così...? e se si mi sapreste suggerire i nomi di qualche bel pesce colorato da introdurre...? Ps. (scusate ancora l'ignoranza..) #19 #19 #19

mikuntu 14-02-2008 22:01

guarda con il betta maschio i guppy proprio no. hai presente quelle grandi pinne colorate e voluminose? ecco il betta scambia quelle pinne con quelle di altri betta maschi.. le conseguenze, se conosci i betta, te le lascio immaginare. se non li conosci te lo dirò lo stesso: beh semplicemente combattono con loro come se fossero maschi di betta, e vista la stazza dei guppy ti lascio immaginare la loro triste fine.

=> niente guppy con il betta splendens alias combattente

potresti mettere delle rasbore, 8 credo andrebbero bene ( aspetta altri consigli sul numero ) e dei pangio, 6 credo.

altro credo proprio di no visto il litraggio esiguo.

Madison 14-02-2008 22:45

Grazie mikuntu.. :-) cercando in internet ho visto anche il Caridinia Japonica.. è un pulitore vero...? sarebbe possibile ad esempio inserirne qualcuno? mi sarebbero utili oppure il litraggio è troppo esiguo...?

Sion 14-02-2008 22:55