![]() |
nanokoralia
ragazzi ho notato una cosa in vasca..io avevo le pompe alternate ogni 6 ore..dopo l'esplosione delle filamentose..le ho accesse entrambe..ed ho avuto un miglioramento netto sia per quanto riguarda le suddette alghe, sia nei coralli..allora mi chiedo e posibile che due nanokoralia sia insufficienti per il litraggio che ho? la vasca attuale è 60x35x40
|
Dario, in post più o meno recenti avevamo fatto una lista di cose da fare per combattere le fila.
Io personalmente le ho debellate seguendo alla lettera i consigli di lele. Se non ricordo male lo scrissi a qualcuno in Flora&Fauna, prova a dargli un'occhio se non lo trovi mi metto a cercarli anche io, altrimenti ti riscrivo tutto ;-) |
dario
la corrente turbolenta va bene solo x alcuni coralli, in particolare i coralli di cresta per lps, molli e similari non va bene...deve essere ben più blanda e soprattutto alternata. rischi malesseri sul lungo periodo è ovvio cmq che non abbia inciso solo il gioco del movimento ma anche il miglioramento delle condizioni in seguito alla progressione della maturazione (questo x i coralli e per le alghe) è indubbio che la cosa migliore per combattere le alghe sia un repentino e incessante cambiamento fisico-chimico. come ad esempio luce spenta o movimento al massimo e incessante spero di non aver detto banalità |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
bubi, te la sei cercata, eh? :-D :-D :-D |
marcola62, mi scuso in anticipo se non sono stato chiaro, ci riprovo ma non assicuro il risultato... #13 l'aumento della pressione extratissutale, nel nostro caso data dall'aumento o concentrazione del movimento provoca come conseguenza un aumento della pressione all'interno del tessuto (pressione intratissutale), questo aumento pressorio provoca inizialmente la formazione di area ischemica e successivamente la necrosi e morte del tessuto, nella fattispecie la filamentosa dapprima verde diviene marrone e quasi trasparente
nella condizione di instabilità pressoria, scambi tra O2-CO2-nutrienti diviene incontrollabile e caotica con perdità delle componenti di scambio e morte cellulare p.s.sandro con te non ci parlo più... :-D :-D |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bubi82, #06 #06 mi rifiuto di continuare a leggere sto post #19 AOOO ma che è questa, una puntata di ER medici in prima linea? :-D :-D ps: ocio che marco sotto sotto non lo dice in giro, ma è un biologo ;-) |
qualcosa si era intuita....prima lele perlavi di spegnere le luci...ma totalmente? e per quanto tempo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |