![]() |
comportamento coppia ram
Nel mio acquario ho finalmente inserito una coppia di ramirezi.
Tenete presente che ho un gruppo di cardinali, 5 cory panda e alcune caridine. Ho inserito da 2 giorni la coppia di ram e sembrano andare molto daccordo, ieri sera si sono messi a fare una buca nel ghiaino e la femmina ci sta spesso sopra....sta già facendo le uova #17 ????? calcolando gli altri pesci che ho non ho speranze che sopravvivano però vero? |
se la coppia era già avviata (come la mia) è probabile che siano già in fase riproduttiva. I miei han fatto le uova dopo una settimana! -05
La femmina ha il pancino rosa? e ingrossato? Purtroppo però con quei coinquilini non credo che riusciranno nemmeno a passare una notte le uova.. #07 Senti altri pareri comunque, a presto! :-)) |
grazie vale87,
si la femmina ha il pancino rosa e il negoziante mi ha detto che la coppia era già formata...mi sai dire ogni quanto fanno le uova? |
guarda da me ogni 20 gg circa si appartano in un angolo e cominciano i preparativi. a volte anche più spesso. Il problema però mi si verifica dopo, perchè se la femmina non riesce a portare a compimento il tutto, il maschio inizia ad inseguirla e morsicarla. Ha provato addirittura a staccarle un pezzo di pinna pettorale. Non so se questo succede solo nel mio acquario #07 #07 -05 senti comunque altri pareri.
La femmina ha fuori l'ovodepositore? |
Le uova le fanno anche ogni settimana con temperatura alta e affiatamento di coppia.
Le uova se non le mangia la coppia probabilmente sono salve,i piccoli saranno in pericolo quando cominceranno a nuotare! |
Anche a me è successa una cosa del genere e ho dovuto dividere i coniugi per salvare la poveretta...intanto però se si schiudono le uova non mettere le mani nell acquario che la coppia appena si sente minacciata si mangia subito la sua prole...(mi è già capitato.. #06 un paio di volte ..uffi)
|
si anche io ho dovuto dividerli! e che fatica! pensi che allestendo un acquario esclusivamente per loro il problema si riduca?
|
no perchè io nell acquario prima avevo solo loro...!! non c'era nessun altro pesce..
|
evviva, che consolazioneee #06 #06 #06
|
evviva, che consolazioneee #06 #06 #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |