![]() |
Plafoniera Pl
Ciao a tutti e un grazie anticipato.
Ho un pet company da 100 litri e vorrei montarci su una plafoniera da 100 cm con 2 lampade pl da 55 w, 6500 K, 95% capacità riflettente.Cosi facendo avrei circa 1 w per litro giusto? Oppure potrei prendere un'altra plafoniera da 120 cm con 4 lampade pl da 36 w (6500 k).Con questa pero perderei 10 cm da entrambi i lati. Cosa mi consigliate?Le plafoniere con lampade Pl sono efficienti?Apporto delle migliorie? Attualmente il mio acquario monta 2 neon da 25w t8.Il primo quello posto davanti è un glolife glo 2 mentre quello dietro è un glo sun glo.Schermato con carta argentata... Grazie per i consigli..javascript:emoticon(':-)') :-) |
benvenuto.
io prenderei una plafoniera con 4 t5 da 24 watt se sei orientato a parecchi watt |
Quote:
|
non sono un bidone, perchè la PL sono neon piegati...ma c'è meno varietà di scelta...sicuramente avrai un miglioramento in fatto di luce raddoppiando i watt.
Ma cosi dovrai apportare opportuni i nutrimenti alle piante, co2, fertilizzanti, fondo. |
Quote:
:-) Io già fertilizzo con il PMDD ed in piu' ad ogni cambio di acqua con il tris di prodotti della saechem.Anidride carbonica dell'askoll modificata con doppio manometro e sistema diffusore di co2 della hydor. quindi l'accendiamo la compro? |
se pensi che sia soldi spesi bene e sei soddisfatto. si !
|
Quote:
http://www.superanimalhouse.com/cata...products_id=85 Tutto sommato che ne dici? |
sembrerebbe carina, peri l'efficenza non saprei
|
Quote:
|
si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |