![]() |
Avviato nano reef da 60 litri,consigli? foto
Avviato da pochi giorni,ho letto tutto su ap e forum ed ora sto seguendo la guida di leletosi..
Vasca 60*30*35h 60litri 20kg di rocce vive Ph 8.2 Salinità 36% Movimento 2 nano Koralia Filtro interno (nano) caricato con resina antifosfati Riscaldamento da 50w stabile su 25° (prenderò un 100w della jager) Luce hqi da 150w 20000k+2t5 24w 10000k,ovviamente spenta Sale reef crystal Test salifert Osmoregolatore quasi pronto Domani posto i valori dell'acqua :-)) http://img31.picoodle.com/img/img31/...fm_a1366ef.jpg La domanda è, Sono partito bene? Ho sbagliato qualcosa? La rocciata come vi sembra? |
segui la guida d lele che vai tranquillo.
hai pensato ad uno skimmerino? la rocciata personalmente m i sembra troppo invasiva e..un po' ammassata. ma forse è 1 effettoottico, non percepisco bene la profondità nella foto |
per essere bella e bella...solo due cose ...salinita' 36 % ? o 36 x mille o 1026...come mai una 20000 visto che hai anche le attiniche? mi sa che hai pochi par..troppo blu ..
ultima cosa ma non son sicuro...mi sembra che la rocciata tocchi sia il davanti che i lati...se è cosi, ti toccherà smontarla perche poi avresti difficolta per effettuare pulizia |
scusa...perche 20 kg di roccia viva??? te ne bastavano anche 12/14 max
|
ciao
riporta indietro 6 kg di roccia a mio parere e ridai una sistemata....rendila più armonica ;-) la 20000k la cambierai dopo dai.....no problem. per i primi 6 mesi passi alla prossima passa alle 14000k o alle 10000k :-)) |
Ciao.......come litraggio netto sei sui 50/55lt o sbaglio?......
le nanokoralia sono quelle da 900lt/h? perchè, secondo me, se sono queste le koralia che hai ti conviene lasciarle sempre accese (non alternate) se invece le koralia sono quelle da 1500lt/h allora puoi alternarle comunque aspetta le risposte di altri...... poi hai pensato a mettere un Skimmer? ......questo dipende molto anche da cosa vuoi allevare......e se magari lo dici avrai delle risposte più precise ciao |
Eccomi quà,per lo skimmer ci avevo pensato,ma non sò su quale puntare,a porosa non posso prenderlo perchè l'acquario è in camera quindi la notte avrei problemi con il rumore,qualche consiglio?
Comunque per i primi tempi userò il metodo naturale,anche perchè non ho intenzione di mettere pesci.. Si, le nanokoralia sono da 900lt/h ed ora stanno sempre accese,il litraggio è 58l ;-) Per la salinità 36per mille :-)) Le rocce Ok do via 5/6kg ;-) La 20000k era inclusa nella plafoniera,ma in futuro abbasserò i kelvin Quote:
qualche consiglio generico o regola base sulle rocciate c'è? Scusate la risposta un pò mischiata però ho letto ora tutti i mes :-)) |
Deep Aquarius, cerca di formare più terrazze possibili, più armonica nel senso di meno ammassata, per garantire una miglior circolazione dell'acqua
regole fisse non ce ne sono, se non alcuni accorgimenti, oltre a quelli che ti ho detto, per esempio evita di posizionare rocce piatte sul fondo, sempre per un discorso di circolazione e per evitare eventuali ristagni ;-) |
e non attaccarla troppo ai vetri
|
Perfetto,domani che ho il giorno libero metto apposto le rocce e poi posto subito foto :-)) :-)) :-))
Io credevo "più rocce,migliore filtrazione" Non avevo pensato al fatto del moviento #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |