![]() |
Consiglio misure vasca e accesori
Domani passo al negozio per consegnare le misure della nuova vasca,mi serve un consiglio.
La vasca attuale misura 100*40*60H,è stata fata apposta 10 cm. + alta per ospitare il DSB che in quella nuova non metterò. La vasca poggia su di un mobile alto 80 cm. Secondo voi la nuova vasca è meglio farla 100*40*50/55 oppure mantengo le misure cha ha ora?
|
La siliconatura nera ce l'ha la maggiorparte delle vasche..con cosa hai intenzione di illuminarla?
|
Ok per il silicone nero,devo richiedere uno spessore in particolare per il giunto?
Per ora illuminerò con una Arcadia 4*39 Watt T5 (T5 Ati) poi pensavo ad un upgrade. Che sia troppo poco per illuminare bene il fondo? |
Esatto..per quello te lo chiedevo ;-)
Anche se aumenti le t5 ma starai sulle 39W ti consiglio 50 di altezza |
Ecco... questo temevo #24 mi sono scordato di dire che alto 60 mi piace,50 è basso,magari con le HQI oppure con le E40 risolverei?
|
e 40 sono sempre HQI, è un tipo di attacco (a vite).
Io su 60 cm vedo bene una HQI 400W..per carità, hai risultati anche con la 250, parlo di ideale ;-) Io sulla vasca che stò allestendo metterò 2 da 250, quindi l'ho fatta alta 55, l'attuale è 60 |
Allora me la passi l'altezzza? Tengo 60 cm con uprade futuro della plafo.
A proposito di illuminazione... se la vasca fà 100*40 con 1*250/400 Watt,riesco a coprirla? |
100 cm non li copri con un punto luce HQI..per quello pensaci bene..sarai legato probabilmente alle t5 da 39W..alchè..50 o 55 (secondo me..e più 50 che 55)
|
E con due punti luce HQI?
|
Mark®,
sì, però è un peccato perchè ne sprechi molta..(oltre che nn essere esteticamente il max vedere la luce per terra). Con 2 punti luce copri minimo 120 cm.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |