![]() |
Pesci senza rocce
i cari pesciolini possono stare senza o con poche rocce? e se sì per quanto tempo?
devo spostare le rocce da una vasca all'altra, ma prima di spostare anche i pesci volevo vedere come va la situazione. |
puoi tenerli in una vaschetta con riscaldatore e movimento se è solo una cosa transitoria di qualche ora ;-)
|
ma se anzichè toglierle tutte ne tolgo una parte possono stare di più?
spiego: devo portare da un'altra vasca in smantellamento rocce (non so se tutte, dipende dal peso) e pesci. il problema è che la vasca "donatrice" ha un'illuminazione indecente quindi ho paura di alghe ecc. |
...
filtraggio della vasca "donatrice" ??
io credo che le rocce le puoi togliere pure tutte, e inserisci qualcosa giusto per fare delle tane ( se l acquario lo stai per smantellare tutto)... quindi tegole, robe di terracotta.. giusto per farli sta tranquilli.. e intanto rispurghi le rocce alla vasca nuova |
L'altra vasca ha sump con skimmer che però non ha mai schiumato come si deve.
comunque è un berlinese. |
attento che togliendo le rocce alzi i valori dei NO3 con conseguenze anche degli NO2, dovresti usare un buono skimmer per questa operazione, e movimento.
|
intendi nella vasca senza rocce? allora cosa mi consigli, porto rocce e pesci insieme?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |