PinkBetta |
23-02-2008 16:12 |
Dato che ci sono me lo togliete un peso?
Io il betta l'ho per esigenze varie in un acquario di comunità; ultimamente sto cercando di dare un'aspetto più "omogeneo" agli abitanti. Spesso si parla di mettere i betta in biotipi asiatici, però io ai cardinali e ai cory sinceramente non ci volevo rinunciare dato che mi piacciono molto (tra l'altro di cardinali ne ho diversi che vivono e sono cresciuti nel mio acquario da circa 2 anni). So che i cardinali vogliono certi tipi di acqua, magari diversi dai cory e altri pesci come il betta. Diciamo che con i valori dell'acqua cerco di "fare una via di mezzo" (nè troppo dura nè troppo molle) e di non mettere pesci con code lunghe, aggressivi ecc... E' così sbagliato?
Poi riguardo ai biotipi; certo mi piacerebbe anche a me mettere i pesci in acque simili al loro habitat, ma in questo caso, parlando dei betta ad esempio, non dovremmo avere piante pesci e valori solo del loro ambiente di vita in natura? Cioè, i pesci che in genere vengono consigliati per i biotipi asiatici (o amazzonici ecc...) convivono assieme anche in natura con gli stessi precisi valori? Se no, c'è una grande differenza? E soprattutto ha senso se nel negozio dove li compro vivono in comunità?
Grazie! :-))
|