AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pesci aggressivi: problemi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117714)

CoralSnake 13-02-2008 16:23

Pesci aggressivi: problemi.

Salve a tutti. Non sono proprio nuova, già chiesi il vostro aiuto un anno fa, quando iniziai la mia avventura marina. Dopo gli innumerevoli problemi dovuti a informazioni errate di negozianti e affini, finalmente posso dire di essere riuscita ad avviare tranquillamente il mio angolo di paradiso.

Nel mio acquario, di 300 litri, ospito:
Un Flavescens, un Zebrasoma veliferum, tre Chromis Viridis e... una coppia di Chrysiptera Parasema e una di Dascyllus Aruanus - che si sono rivelati, come si dice in giro, aggressivi.

La mia famiglia pensava di farmi un regalo, con queste ultimi due coppiette. Invece, da quando sono state introdotte, è successo il finimondo. Un Chrysiptera Parasema insegue l'altro, aggredendolo furiosamente, impedendogli di mangiare e costringendolo in un angolino vicino alle pompe di movimento - dove se ne sta fermo anche per delle ore. I Dascyllus Aruanus sono dei pesciotti mafiosi: non solo aggrediscono i Chrysiptera Parasema (soprattutto quello più piccolo e sfortunato), ma impauriscono gli altri pesci.

-__- Non so come comportarmi, il mio piccolo angolo di paradiso si è trasformato nella guerra del golfo.

Magari qualcuno di voi c'è passato e sa dirmi - dopo questo errore - come risolverlo o, quanto meno, renderlo meno grave. Sono davvero disperata. -20

Riccardo2830 13-02-2008 16:44

CoralSnake, lo soluzione migliore credo sia riportare i terroristi al negoziante..

CoralSnake 13-02-2008 16:55

°-°' E come li ripesco quei cosi? Nuotano talmene veloci che è impossibile anche solo muoversi lì vicino.

Daniel89 13-02-2008 17:05

Amo e filo.....è l'unica soluzione....sono talmente furbi che nn entreranno nemmeno nella nassa...quindi...prepara la lenza :-D p.s. togli la contropunta all'amo altrimenti nn riesci + a sfilarlo dalla bocca dei pesci...ciao

Pfft 13-02-2008 17:06

CoralSnake, non hai molte altre possibilità.. sono pesci che notoriamente possono causare questo tipo di problemi.

CoralSnake 13-02-2008 17:24

Accidenti... T__T grazie.

Daniel89 13-02-2008 17:47

facci sapere com'è andata la pesca....ciao

Riccardo2830 13-02-2008 18:21

CoralSnake, aggiornaci..mi raccomando..

CoralSnake 14-02-2008 18:19

Mi sento graziata.

Improvvisamente si sono calmati. Il Chrysiptera Parasema più grande - dopo averlo tormentato - protegge il più piccolo - che si mette ancora molta paura di tutto. Gli altri sembrano aver stipulato un patto di non beligeranza.

._.' Speriamo di non dover usare l'amo, allora.

Grazie ancora a tutti.

Daniel89 14-02-2008 20:05

hahaha hanno firmato l'armistizio... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.