![]() |
Cibo vivo e verdure...come fare?
Ciao, sono un neofita di acquariofilia e avrei qualche domandina per l'alimentazione dei miei futuri pesci.
oltre al cibo in scaglie e granulati,pensavo di dare delle verdure o frutta. le verdure so' che vanno un po' bollite e poi date fredde,la frutta va' messa senza fargli niente? che verdure e che frutta posso dare? x il cibo vivo: le zanzare le mangiano? e i vermi minuscoli che si usano per pescare nei fiumi?(intendo quelli lunghi al max 1.5/2cm) grazie! |
Dipende anche da che tipo di pesci vuoi ospitare....un bettino non mangia le stesse cose di un pirana...cmq ai vegetariani farà sicuramente piacere mangiucchiare piselli e zucchine come complemento della dieta, per la frutta beh... non so quanto ti convenga mettere in acqua del cocomero #19 ... considera che il cibo è parecchio inquinante ed è meglio conservare l'equilibrio dell'acquario che viziare i pescetti (se ti orienti sui mangimi di buona qualità ai tuoi pesci non mancherà di sicuro nessun nutriente). Per il cibo vivo se sei assolutamente certo che non ti porti :-)) no schifezze dall'esterno...
|
il cibo vivo a me fa' gia schifo di suo e mi sa che non lo usero'...
x i pesci io pensavo di mettere dei pulitori e dei neon all'inizio... i neon sono vegetariani vero? |
Quote:
|
ciao io ho un acquario di neon dove posso trovare quelle larve?
in natura? Maurizio #22 #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |