![]() |
Mi e' morta l'anemone?????
Secondo voi un anemone di medie dimensioni, circa 15/20cm di dimetro
in caso passasse a miglior vita in una vasca di circa 200 litri che danni potrebbe provocare? il problema e' che la mia affezionata anemone, affezionati sopratutto i miei due ormai orfani pagliacetti, 15 giorni fa ha deciso, dopo essere stata ferma per circa 7 mesi nello stesso punto di farsi un giro per la vasca,l'ho rivista in vari punti in questi gg, ma sempre chiusa, sembrava star male.... l'ho vista persino mezza attaccata a una delle 2 marea 3200 che ho in vasca, poi 5 giorni fa' piu nulla.....sparita...... E' morta?????? L'unico sintomo in vasca e' che mercoledi scorso ho visto la vasca torbida....molto torbida animali quasi tutti chiusi, tranne la xenia, vabbe ma quella non muore manco a volerlo.... fatto un cambio di 30 litri e aggiuto carbone, il tutto dopo 2 giorni e' tornato alla normalita', pero' l'anemone non c'e' ancora!! ho guardato anche con la pila se la vedo...sparita!!!! a questo punto che sia morta???? o in caso.... i danni sarebbero stati peggiori??? Grazia a tutti! |
testa l'ammoniaca
|
non ho il test dell ammoniaca.....
comunque a "vista" la situazione e' buona.... il tutto e' perfettamente in salute, i pagliacci hanno traslocato nella xenia, e cladiella, sinularia&c sono tutti belli aperti.... |
se ti fosse morta un anemone di 20cm in una vasca di 200 litri ti sarebbe già morto tutto...controlla dietro le rocce,nei posti anche irraggiungibili...sarà chiusa da qualche parte..gli anemoni quando non stanno bene tirano fuori dalla bocca una bava che sporca l'acqua e poi si chiude...riesce a diventare molto piccola...cerca qualcosa della forma di un pomodoro di mare ;-)
|
Quote:
Sapevo che possono far danni morendo ma son sempre 200 litri su 40 grammi di anemone....... provero' a spostare qualche roccia....vediamo se la trovo |
Michele C, un anemone è 99%ammoniaca!!
|
non è che se lo sia tirato dentro una pompa? #24
|
janco1979, non credo...se fosse triturata se ne vedrebbero i risultati
|
Quote:
comunque le marea sono ben attrezzate, le fessure cono piccole e la bocca di uscita e' protetta,sono abbastanza sicure da questo punto di vista... per la cronoca ho cercato anche ieri sera .....nulla.... non c'e' piu.... secondo me' e' morta.... |
Brutta storia #06 !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |