AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ..pronto..spero!!! per le rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11756)

ricky2003 28-07-2005 12:04

..pronto..spero!!! per le rocce
 
Salve a tutti, sono " nuovo" del forum,anche se è da alcuni mesi che lo seguo quotidianamente. Vi ringrazio per il contributo di straordinario livello che date a questo hobby! Abito a Milano..e se fosse per i consigli di molti negozianti...sarei partito malissimo....(ci sono ovviamente delle eccezioni....Aquariomania ad esempio...per la parte tecnica)
La mia pozza da futuri DURISSIMI è di 125 x 65 x 60 (55 cm di acqua) di circa 400 litri netti, poi sump 70 x 65 x 40 (25 cm di acqua) circa 100 litri (500 litri totali).
Il movimento in vasca è assicurato da 1 turbelle stream 6100 (mi è stata inviata per errore..avevo ordinato 2 6000) e 1 6000 + multicontroller 7095. Le ho posizionata 1 sul lato corto diretta verso l'angolo anteriore opposto ed l'altra sul lato lungo posteriore dalla parte opposta rispetto all'altra pompa, diretta anteriormente (all'incirca a metà del vetro anteriore).
Avete consigli su posizionamenti alternativi?

Poi schiumatoio artigianale a doppia pompa, osmoregolatore..(vascone di ripristino in fase di riempimento..), da montare in seguito reattore di calcio, reattore kw, filtro antifosfati Filtraphos con resina Nophos 101.
Acqua di osmosi + sale Tropic Marin Reef Pro.
La salinità è del 33 per 1000, la stò alzando al 35 (la controllo con rifrattometro).
Sul balcone ho un resun CL 650 che mi tiene il tutto a 26 °C
Il mobile lo finirò dopo le ferie.
Ho messo tutte le prese (anche refrigeratore..in futuro luci) su una ciabattona super (ha l'aria robusta) che regge fino a 3000 w ...ho fatto bene?
Ho portato una linea separata dal contatore con un magnetotermico che regge 3000w.

Domani prendo le rocce e inizio!!!!

Chiedo consigli sui prossimi passaggi..mi sembra di aver capito così: 6-8 settimane di buio senza cambi d'acqua senza fare test, controllo solo la salinità.
Le resine antifosfati le metto già da adesso o facendo così le spreco inutilmente?
Vi allego le foto ....arrivando dal dolce mi sembra enorme la mia pozzetta!!!
Grazie a tutti e aspetto i vostri suggerimenti..mica sarete già tutti in ferie vero?

keronea 28-07-2005 12:53

#25 bene partenza con il piede giusto ;-)

ho qualche dubbio sullo schiumatoio #24 però provalo magari va benissimo :-)
per la mandata avrei preferito una Eheim molto più affidabile ;-)

bhe adesso vediamo dopo che inserirai la "camionata" di rocce :-D

ciao ;-)

ik2vov 28-07-2005 13:14

Ciao, direi una buona partenza, complimenti.

Lo schiumatoio mi ricorda qualche cosa, non so bene dove mi sembra di averlo gia' visto, ma ho l'impressione sia troppo piccolo, a parte questo per le resine io aspetterei a metterle fino a quado inserisci le rocce, quindi le terrei fino alla fine della maturazione per poi rimuoverle del tutto.

Ciao

malpe 28-07-2005 16:31

Ottima partenza.....per lo schiumatoio vedrai tu la resa....
per il resto metti le resine dopo che hai inserito le rocce.....e inizia con le classiche 4 settimane senza luce movimento a palla e bicchiere schiumatoio sempre ben pulito.....poi inizi con il fotoperiodo.....e incominci a tenere costanti calcio e Kh......

erik 28-07-2005 19:58

Bella partenza mi sembra una produzione di rabbi per le ottime finiture!!!!!
#25 #25 #25

Benny 28-07-2005 20:22

a me lo skimmer non piace...per nulla...

ricky2003 28-07-2005 20:59

Quote:

Bella partenza mi sembra una produzione di rabbi per le ottime finiture!!!!!


infatti!! tutto made by RABBI.

grazie a tutti!

Per lo skimmer..mi aspetto una resa ottima ....melmaccia .....non parole

Andreè 29-07-2005 00:59

Allora alcune puntualizzazioni, controlla lo schiumatoio, in quanto sta aspirando troppa poca aria!!
Se hai problemi contattami che ti dico cosa fare, ma ci deve essere qualcosa di ostruito controllalo bene, in quanto dovrebbe essere bianca la colonna!!!!
Lo schiumatoio va benissimo, e non perchè li facciamo noi, ma perchè lo dicono tutti quelli che lo hanno!!
Per Benny, magari a te non piace, fatto sta che la mia vasca funziona TUTTA con attrezzature che produciamo noi, o vuoi dire che non ti piace neanche la mia vasca???
Personalmente Quello che vi piace o non vi piace, poco importa, sono i risultati che contano, e io PORTO risultati e non chiacchere!!
Ora che guardo bene la Sump....E' TROPPO PIENA D'ACQUA!!!
La pompa sta troppo immersa, e di conseguenza l'aspirazione dell'aria fa fatica, l'altezza dell'acqua in sump deve essere MENO della meta di quella attuale, inoltre accorcia il tubicino di aspirazione dell'aria.
Per capirci meglio, l'acqua in sump deve essere 2 dita sopra la pompa di risalita e non di più, fai come ti dico e vedrai che vai alla grande, la colonna d'acqua DEVE essere bianca!!!
Comunque Fai così, e se hai dubbi fatti dare il mio numero di tel da Rabby e chiamami

betaturn 29-07-2005 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Benny
a me lo skimmer non piace...per nulla...

non piace neanche a me in effetti, sembra dalla foto che nella colonna di contatto (ma potrei anche sbagliare) non avvenga una buona miscelazione aria/acqua.

Andreè 29-07-2005 01:06

Aooooo raga, ma leggete prima di dire str.....ate?? nella sump ci sara un ettolitro d'acqua, la pompa sta troppo sommersa, e la pressione dell'acqua rende difficile l'aspirazione dell'aria!!
Ripeto quelli schiumatoi li faccio io, e la mia vasca funziona tutta con le mie attrezzature....QUALCOSA DA OBBIETTARE???? #18 #18 #18


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13700 seconds with 13 queries