![]() |
Planorbarius di diverso colore si accoppiano tra loro?
Forse è una domanda che farà ridere i più esperti,ma meglio fare una brutta figura che rimanere col dubbio!
Quindi,si accoppiano tra loro?in questo caso si mischiano i colori? Delucidatemi! :-)) |
Re: Planorbarius di diverso colore si accoppiano tra loro?
Quote:
io sono qui di passaggio e non mi ricollegherò per un po' ma se hai altri dubbi posta pure che qui è pieno di gente in gamba che di sicuro ti saprà rispondere :-) |
avevo il forte sospetto che fosse così,grazie per il chiarimento
insomma ... era una domanda idiota! |
Sirruf, non le fare accoppiare o meglio evita perchè spesso ne escono esemplari bruttarelli..
le selezioni cromatiche sono frutto di lunghe selezioni e mi sembra un insulto al grande lavoro dei selezionatori mischiarle di nuovo.. è ovvio che nel nostro piccolo non potremmo mai influire sulla preservazione delle selezioni visto anche la grande diffusione che stanno riscontrando.. però a mio parere è meglio se lasciamo tutto cosi come è... |
lusontr, sono d'accordo con te, infatti volevo saperlo proprio per questo,avendo 2 acquari posso dedicarne uno a "specie"
|
io ti consiglierei in uno le rosse (che ho nell'acquario e in un cubo) che sono molto belline... e anche relativamente facili da trovare...
e in un altro le blu |
grazie del consiglio,ma ho gia wild e ...un altro colore,il cui nome ce l'ho sulla lingua ma al momento non mi esce
mica le rosse le vendi/scambi? |
non ancora... ce l'ho da poco ma già qualcuna microbo gira per la vasca... ma se vai sul mercatino trovi un po' di venditori! io le ho prese da kikkina1984
|
ok!
|
Non si può evitare che si accoppino?
Se fanno le uova i pesci dovrebbero mangiarle no? Io vorrei metter alcune plano e ampu ma tutte di colori diversi :-)) e non vorrei si riproducessero... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |