![]() |
Problema Deltec
Ciao,
posto perchè ho un problema con questo schimmer. Non riesco a capire se sia un problema di pompa o un problema di tubicino dell'aria ma lo schiumatoio è quasi una settimana che non schiuma. Tiro fuori tutto il coperchio e si vede l'acqua "ribollire" ma è come se non ci fosse aria o pochissima aria e per questo non schiuma. Secondo voi che devo fare? |
Ma quale modello è?
|
Deltec MCE600
|
Apri completamente il rubinetto (puoi pure toglierlo) e metti il bicchiere a metà altezza. Dovrebbe schiumare in un paio di giorni al massimo.
|
Il fatto è che il rubinetto è già tutto aperto. Lo schiumatioi ce l'ho gia da un po di mesi e fino a poco tempo fa a sempre schiumato. Poi "improvvisamente" questo problema... Non è che non passa abbastanza aria dal tubo?
|
Pulisci il tubo e smonta e pulisci la pompa.
|
Scusa l'ignoranza ma come faccio a smontare la pompa? e a pulirla?
|
Per favore qualcuno mi da una mano?
Mi interessa capire come faccio a smontare e a pulire la pompa...La prossima settimana vado in vacanza e non voglio lasciare la mia vaschetta li in balia del niente... |
Prendi un bel bicchierone di acqua di osmosi e infilaci dentro l'aspirazione dell'aria.
Se se lo svuota in 10 secondi vuol dire che non era quello il problema, altrimenti si è intasato quello. Verifica che l'aspirazione dell'acqua in acquario sia libera e non intasata dalle alghe. Accendi e spegni la pompa un paio di volte. L'acquario non è vuoto vero? |
Grazie danilo,
la vasca non è vuota. Che significa mettici dentro l'aspirazione dell'aria? Mentre lo schimmer è in funzione metto il tubicino dell'aria in un bicchiere di acqua di osmosi? E non si rompe? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |