![]() |
MODIFICA A PLAFONIERA JALLY: commenti!!!
Ciao a tutti,
volevo qualche consiglio sulla modifica alla plafo jally suggerita da AP al seguente articolo: Attualmente sono un po indeciso se imbattermi su questa modifica o realizzare la plafo hqi di lele. Diciamo che il vincolo è l'estetica. Con la jally modificata riuscirei ad ottenere un bel 72watt con effetto alba tramonto. Ricordo le dimensioni della mia vasca: 43x22x22cm. Inoltre i materiali sono di più facile reperibilità. Cosa ne pensate? |
asso76, avevo capito che avevi preso la Jally!
In ogni caso: sarà che io sono un fanatico delle PL nei nano... Secondo me, essendo il tuo primo allestimento, con 72w di PL vai veramente tranquillo. Puoi scegliere se utilizzare 3x24PL 10.000K e magari dei Led di Potenza (se interviene Massimo in questo post ci spiega come fare ;-) ) per alba/tramonto e tagliare le 10K, altrimenti utilizzi 2x24 10K ed una mista 10K/Blu. Il mio allestimento prima di quello attuale era un 4x18PL e non mi lamentavo :-) Viceversa, se vuoi portare avanti il progetto del faretto di Lele ben venga! Economico, peformante e con 150w di HQI ti si apre un parco piu' ampio di possibilità di allevamento. A te la scelta, anche dettata dalla tua voglia di "fai da te" ;-) Ale |
asso76, ma quella jally si trova ancora, in giro?
|
Quote:
|
Quote:
L'ho convinta facendogli trovare il Lumenarc montato :-D |
Ragazzi il periodo di buio sta per finire e ancora nn so cosa fare per la luce... Domani faccio qualche chiamata per la plafo della jally ma se dovessero andare male mi dovete aiutare a trovare una soluzione.
Il piano di riserva sarebbe di accostare due plafo da 24w del tipo che ho ordinato al negoziante. Aiutooooo!!!! |
E' quasi ufficiale! Quella jally nn si trova. Maledizione!!!
|
asso76, se quei due valori che hai sulla destra di reefstatus sono aggiornati mi sa che la luce sia l'ultimo dei tuoi problemi ;-)
|
asso76, c'e' Albycarta che mi pare venda una A18 di seconda mano, forse gia' modificata.
Prova a sentirlo |
SJOPLIN ho appena aggiornato i valori. Credo che siamo a metà ciclo di buio e pare che il ciclo dell'azoto stia andando bene...
Grazie x l'interessamento... Come posso contattare Albycarta? Grazie a tutti. Sto veramente impazzendo dietro a ste luci. Ma 2 da 24 watt come le vedete??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |