![]() |
Modifica scarico LGs 500... ho fatto una cazzata?
Ho fatto una modifica allo scarico e mi chiedo se ho fatto una cavolata e se così facendo comprometto la schiumazione.
Ho inserito nel tubo dello scarico da dove esce l'acqua un tubo con una curva che finisce dentro l'acqua (in questo modo elimino anche il rumore della caduta dell'acqua) e ho inserito una valvola nel tubo che posso aprire e chiudere in modo da regolare il livello dell'acqua nello schiumatoio. In questo modo ho il livello dell'acqua proprio nel dentino del collo e tratto sui 175 litri orari che per il mio 200 litri lordi penso vada bene. Ora mi chiedo: ho fatto una *******? La schiumazione è compromessa? Ditemi voi |
Credo che lo scarico non possa essere sott'acqua, ma deve essere libero
|
fa69, si per quello devo provvedere con una curva che scarica metà dentro e metà fuori, ma quello che mi interessa sapere è se con questo rubinetto funziona bene o se è meglio levarlo
|
Vegeta82, basta che non lo immergi completamente in acqua non c'è problema ;-)
|
keronea, no non è immerso in acqua completamente :-)
il mio dubbio riguarda il rubinetto che ho inserito che strozza lo scarico e fa alzare il livello nel cono dello schiumatoio, io l'ho fatto apposta per questo ma mi chiedo se tutto questo compromette la schiumazione... |
....ma il 500 non aveva gia' lo scarico regolabile ?
...che bisogno avevi di alzare il livello ? |
Beh di fatto anche con il mio H&S girando il tubo di scarico, fa il lavoro che fai tu con il rubinetto.....
Non immergere totalmente il tubo :-)) |
Scusate la mia ignoranza cosa cambia in uno schiumatoio se lo scarico viene immerso in acqua o se rimane all'esterno?
Grazie scusate l'OT |
.....che se non c'è una presa d'aria tra lo ski e l'acqua avrai un effetto sifone che non fara' lavorare al meglio lo ski........il problema non è lo scarico sotto il pelo dell'acqua ma il sifone......
|
Grazie emio sempre disponibile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |