![]() |
ho un problema chi mi aiuta?
ho un problema con le piante del mio acquario allestito da poco, praticamente poco alla volta mi marciscono inspiegabilmente e contemporaneamente mi fioriscono nuove foglie.considerando che il mio acquario e da 100l ho inserito piante consigliatomi dal mio negoziante di fiducia il quale mi ha dato piante con fabisogno di luce bassa il ph e tra 7.2 a 8.0- Gh 6 e 10- t26°gli ho anche somministrato all'innesto del fertilizzante della tetra "florapraide" il mio substrato e di argilla fertilizzata.
sono quasi disperato visto che sono anche un principiante e di limiti economici notevoli e quindi capirai che cio che ho speso fino ad ora non vorrei perderli ti chiedo quindi di rispondermi e di aiutarmi a trovare una soluzione valida. grazie fin d'ora e ti invio unn grosso saluto |
ci potresti dire il nome delle piante?
potrebbe essere oer poca luce o mancanza di nutrimenti... |
ah un'altra cosa hai sbagliato a postare qui, dovresti fartelo spostare in PIANTE
|
diarma10, benvenuto :-)) sposto nella sezione piante ;-)
|
diarma10, hai acqua dura e circa 0,25 watt/litro, quindi scarsa luminosità, queste sono le uniche cose che sappiamo, se metti una foto delle piante o se già conosci il loro nome possiamo aiutarti a capire che esigenze hanno ;-)
Se guardi su questa pagina http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e clicchi sul nome delle piante adatte alla tua quantità di luce (prima colonna), forse riesci ad identificarle, ammesso che il negoziante ti abbia venduto davvero piante per luce molto bassa |
Re: ho un problema chi mi aiuta?
Quote:
|
quste piante non vogliono molta luce in effetti ;-) ma per le Echino devi comprare le tabs perche vogliono molti nutrienti ;-)
che le piante appena le painte ti marciscono e poi si riprendono è normale.. succede sempre. ;-) |
l'echinodorus bleheri lo vedo male, l'ho avuto anch'io e a me non è sopravvissuto, invece l'ozelot ha bisogno di un pò meno luce, però devi fertilizzare il fondo con le pasticche, come ti dice Sion ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |