![]() |
Come isolare i collegamenti elettrici?
Ciao,
ho modificato i portalampada e portasterter, da questi naturalmente escono dei fili e volevo isolarli con qualche colla per evitare che ci possa entrare acqua o umidità, ecc... ho provato con la colla a caldo, ma come era prevedibile il calore generato dalle lampade la risquagli... che cosa posso utilizzare che sia resistente alle alte temperature??? semplice silicone trasparente? altro??? |
prova ad usare del nastro quello nero
|
risulterebbe difficilissimo, perchè devo isolare il filo che entra dentro il portalampada, col nastro sarebbe difficile poco producente!
|
vai col silicone!!
ciao |
quella è la risposta Silicone...anch'io ho modificato la mia plafoniera, per isolare ho utilisato tanto silicone, mai avuto problemi
|
puoi usare il silicone ad alte temperature.. sigilla perfettamente e non si squaglia con il calore.. non costa nemmeno molto.. -11 -11
spero di esserti stato di aiuto |
per fare una cosa più pulita potresti usare il termorestringente.
|
boxer, credo che una cosa ancora più pulita sia utilizzare i portalampade stagni e portare fuori dalla vasca reattori e starter, ma dicci se hai un coperchio o una plafoniera o altro ;-)
Dino68, se ho capito qualcosa ;-) , boxer vuole isolare i morsetti attaccati a portastarter e portalampade, col termorestringente (come col nastro isolante) viene un po' difficile ;-) |
concordo con federico !!! #21
|
l'ho letto di corsa, pensavo volesse isolare meglio i fili spellati che entrano nei portastarter e nei portalampade. #12 #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |