![]() |
Patina nera
I coralli crescono abbastanza bene i valori sono a posto ma mi sta crescendo una patina nera sulle rocce non e' mai capitato a nessuno? -04 -04
|
Nessuno accenna a una teoria? -28d# -28d# -28d#
|
fango o alghe?
|
Piu' che altro sembrano alghe mi stanno infestando le rocce.
|
Patina nera? o marrone scuro?
Potrebbe darsi che in futuro verrà sostituita da alghe coralline...a mè è successo così inizialmente si è formata la patina marrone scuro nelle parti piu bianche delle roccie che dopo un pò di giorni è stata sostituita da alghe, ma se non posti foto è difficile valutare la cosa... ;-) |
come sono i valori e con cosa li misuri???
|
avevo notato una cosa del genere quandonon avevo il reattore e non riuscivo a mantenere alti i valori di kh e ca...un po come se le alghe coralline non riuscissero a crescere lasciando spazio a quelle alghette...con lo stabilizzarsi dei valori di ca e kh son regredite lasciando spazio alle coralline...poi ovviamente come dice VIC, devi avere anche tutti gli altri valori apposto ;-)
|
I valori li misuro con salifert spero che sia una fase della maturazione altrimenti non so cosa dire mi sto un po demoralizzando anche se i coralli crescono l'acquari fa schifo peccato che non riesco a mettere delle foto.
|
maestro2, riesci a mantenere buoni valori bilanciati di ca kh e mg?
|
Il calcio e' a 420 il kh 9 il magnesio 1300 mi sembra che siano abbastanza buoni prima inalzavo il kh ma adesso con il reattore di calcio mi rimane intorno ai 9.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |