![]() |
Fertilizzante fai da te passo passo
Ciao vedendo che tra le mille infornazioni che offre internet sull' argomento voglio pubblicare la mia esperienza sulla preparazione di un fertilizzante fai da te a basso costo.
Questa soluzione e' adottata da me da circa un mese e sembra sostituisca egregiamente le piu blasonate linee di prodotti che aime sono costose. Ingedienti e prezzi - POTASSIO SOLFATO 4g (Farmacia 100g. 4.75€) - COMPO FERROLIQUIDO 5g (Leroy Merlin 250g 7.30€) - COMPO ORCHIDEE 32ml (Leroy Merlin 250g 4.50€) - ACQUA OSMOSI 50ml Per ora doso 3 goccie al giorno |
Primo passo versare i 32ml di compo orchidee in un barattolo e i 50 ml di acqua d'osmosi e otterrete questo colore.
|
In seguito versare (ho usato siriche per test) 5ml di compo ferroliquido
|
Ed in fine aggiungere 4gr di potassio solfato ( circa meta cucchiaio da caffe)
ed otterette il vostro fertilizzante, dosare con cura perche se abbondate troppo si portebbe scatenare un alga unica nell' acquario. Spero con questo mio topic di aver chiarito ad alcune persone come si procede, i costi ecc.. per preparare un fertilizzantre economico |
sarebbe intreressantissimo vedere due foto del tuo acquario....una attuale ed una di un mese/due fa.....
Comunque grazie per le informazioni.... |
Certo, si puo notare comunque che ho fatto spostamenti ecc. http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0034_763.jpg
|
ma non è la linea CRYPTO?
#24 #24 o almeno è simile |
Sion, certo non si inventa nulla si modifica e si toglie o si aggiunge, niente di piu.
Ho letto che alcuni mettono acido cloridrico per eliminare alghe e funghi, solo che non mi fido |
si....è proprio la crypto....
però è un pochino meno concentrata, perchè ha usato 50ml di acqua invece che 41..... |
Quoto la similitudine con la linea crypto, e sinceramente un solo mese mi sembra veramente poco,per affermare che il prodotto sia valido.
P.S il composto è meglio conservarlo in contenitori dove la luce non possa passare ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |