![]() |
dopo tre mesi !!!!!!!agg.foto pag3
la misura dell`acquario e 25x25x30 e un weva 17litri lordi, ma netti ne sono 12 litri,lo spessore e di 5 mm
il sistema di filtraggio è naturale solo con rocce vive e sabbia viva, con un piccolo filtro niagara 190, caricato con un pò di lana di perlon. le lampade che sono montate sono: 3 solaris ,1 da 18w bianca da 10.000k, 1 da 18w 10.000k 50%bianca 50%attinica più 1 da 9w attinica, e il fotoperiodo 10 ore, mezzora prima e mezzora alla fine l'anttinica e 9 ore di bianche. per il movimento mi sono affidato alla microjet 450 l/h l'osmoregolatore della tunze sono state inserite 3.5 chili di roccia viva da una vasca gia aviata da anni,la provenienza non la sò,la sabbia aragonite di granulometria media ,con un spessore di 3 cm la vasca e in funzione dal 12/12/07 ho aspettato circa un messe per farla maturare e dopo ho iniziato ad introdurre i primi ospiti. sono presenti: 2 colonie di zoanthus viola 1 euphyllia 1 clavularia 1 exenia pupming 1 simularia 1 caulastrea 10 Actinodiscus varie colonie cambio 2 litri d'acqua alla settimana con acqua d'osmosi con sale instan ocean,pulizia dei vetri ogni settimana, Temperatura 26 Densità 1.024 pH 8.00 Ammoniaca Assente Fosfati Assenti Nitriti Assenti Nitrati Assenti dKH 8 Calcio 410 mg cosa ne dite? scusate la qualita delle foto ma non so fare di meglio!!!!!! |
mmm #24
hai fatto una maturazione lampo e vedo un sacco di planarie rosse in giro che test usi ?? #24 un saluto :-) |
si ho un pò di planarie rosse!!!!!!
test tetra !! un saluto anche a te!! ;-) |
Quote:
Non sapevo che esistessero i Tetra anche per CA e PO4 #24 |
i valori dell'acqua porto sempre l'acqua al mio negoziante e lui mi fa i test!!!!!
gli ultimi di una settimana fà!!!!!!!!!! però mi sono gia ordinato i test salifert online che mi devono arrivare!!!!!!!!!!!!! a parte i valori ecc....... come vi sembra il nano!!!!!!!! |
bello #25 in tre mesi ai fatto molto #25
|
Quote:
le planarie aspirale con frequenza e senza pietà... la lana di perlon va sostituita MOLTO di frequente i cambi che fai, per me son troppo sostanziosi. fine delle critiche. a me il nano piace :-) p.s.: ma il negoziante ti testa il PH? no perchè se è così, dev'essere semo proprio... Rompì Io Ho Tu Hai Egli Ha Noi Abbiamo Voi Avete Essi Hanno vediamo se per il 2008 riusciamo a sistemare almeno il presente del verbo avere :-)) |
non avendo tantissima esperienza, l'acqua la porto da lui per i test, ma e un amico ed e serio!!!!!!!!
comunque adesso mi sto attrezzando piano piano!!! le planarie le aspiro sempre quando faccio il cambio ma non sono invaso ma son poche !!!!!!!!la lana la cambio ogni settimana e per i cambi dovrei cambiarne 1,5l? sono contento che ti piace!!!!!!!! grazie, anche a rompi!!!!!!!!!! |
mauridj, a me uno che tutte le volte ti testa ammoniaca nitriti e ph... boh? #24
comunque vabbè, visto che te li farai te, prendi solo kh/ca/mg/no3/po4 per i cambi io sarei sul 10% ogni 10gg |
grande ;-)
grazie per i consigli, senza di voi sarei perso !!!!!!!!!!!!! spero quando arrivo a Bologna ci si becca!!!!!!!!!!!!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |