![]() |
AIUTO
CIAO A TUTTI
č DA UN PO' DI TEMPO CHE HO IN ACQUARIO QUESTE ALGHE NERE CHE INFESTANO LE FOGLIE DELLE MIE PIANTE. QUALCHE ANIMA BUONA MI SA DIRE COME POSSO ELIMINARLE? PH 7 GH8 NO2 non rilevato NO3 5 T24 FERTILIZZO CON CO2 ;-) ;-) ;-) ;-) grazie LIVIO |
un po' di queste ne ho anche io ma sono davvero poche!le ho combattue con al co2 in giuste dosie con l'inserimento di giusti fertilizzanti se nn che milgiorando l'illuminazione.
|
aimo74@virgilio.it, se le hai solo sulle anubias, le puoi trattare in questo modo:
prendi un recipiente e fai una soluzione di candeggina diluita in acqua 1:20 in cui immergi le piante dopo averle estratte dalla vasca e avendo l'accortezza di non bagnare il rizoma e le radici (bagni solo le foglie, in pratica ;-) ). Dopo averle tenute immerse per una decina di secondi, rimescolando per far agire bene la candeggina, sciacqui tutto per bene con acqua a temperatura ambiente e rimetti in vasca. Entro qualche giorno le alghe scolorano e si disintegrano. Puoi trattare solo piante coriacee come anubias, microsorium e qualche echinodorus. Per evitare che l'anubias si riempia di nuovo, la devi sistemare in vasca all'ombra di altre piante pių alte. ;-) |
:-) grazie !!!! devo provare!!sapevo che avrei trovato auto.......
:-D :-D :-D :-D :-D :-D CIAO LIVIO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |