![]() |
Wild vasca
In tema d discus selvatici sono un po' una capra :-) ...e chiedo qui un po' d info... ;-)
che differenze deve avere una vasca wld da una che ospita ibridi? |
Allora... se allevi come si deve un ibrido puoi allevare anche la maggior parte dei selvatici, differenze grosse non ne hai... solo se decidi di prendere esemplari provenienti da acque estreme, con valori molto bassi è chiaro che dovrai rispettare tali condizioni.
|
ok..ma se prendo wild in negozi non credo che li tengono in condizioni con valori molto bassi..o no? #24
|
per i wild si hanno valori mooolto bassi . ph 5.5/6 e durezza 1/3 . per queste condizioni appunto , la flora nn è indicatissima . un acqua senza oligoelementi nn è idonea per la flora . per cui solo radici ed acqua ambrata , con ambiente scuretto .
|
e se la vorrei fare completamente spoglia?
come si fa a fare un'acqua ambrata? |
No probabilmente li tengono in acqua di rete prefiltrata ma che senso ha pescare un pesce dal Rio delle Amazzoni, tenerlo chiuso in 5 vetri e non dargli neanche un ambiente idoneo? Per tenerli li puoi tenere anche a pH neutro, i discus si pescano anche in zone dove il pH è 6.5/6.9 ma penso sia meglio non generalizzare e non tendere a tenere in vita i wild ma a farli sentire a casa loro (anche se è impossibile) informarsi di che discus si hanno in vasca per offrirgli almeno valori prossimi a quelli del loro biotopo.
|
quindi non tutti i wild sono tenuti nelle stesse condizioni?
x creare un habitat a loro idoneo..da quanto ho capito,niente piante e qualche radice? +acqua ambrata?(come si fa'?) #12 |
Non è che non devi mettere piante, le puoi mettere ma non puoi pensare di fare un acquario olandese o sperare che crescano al massimo. Come già scritto non si può parlare in generale di wilds perché non tutti vivono nelle stesse condizioni ambientali a livello di parametri dell'acqua, dipende dal luogo di pesca, un Green non vive nella stessa acqua di un discus proveniente dal Rio Negro.
|
comunque il consiglio generele che ti si può dare è di fare prima esperienza con degli ibridi e poi dopo aver acquisito un pò di esperienza provare a ospitare dei wild...
|
l'acqua ambrata si ha con la torba , utile anche per abbassare il ph a valori abbastanza acidi .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |