![]() |
RED CHERRY comportamento strano
Ciao ragazzi, volevo un consiglio su un comportamento strano che ho notato ieri e oggi nelle mie red. Tendono a stare vicine l'una all'altra in gruppetto di 4/5 vicino al riscaldatore nell'angolo sinistro della vasca a fior d'acqua. Potrebbe essere preoccupante, visto che c'e' stata una qualche perdita delle amiche nei giorni scorsi, o fa parte di un comportamento naturale? Grazie. ;-)
|
forse si nascondono? sono disturbate?
Io le red le tengo al minimo della temperatura del termostato. |
tognamax, per quanto riguarda la temperatura, so che le red cherry non amano temperature alte, ma sto'preparando la vasca per discus e la temperatura per ora e' intorno ai 27°. Dici che questo potrebbe essere un problema? Del resto non vedo altre possibilita' se non suggerimenti da parte vostra, perche' fasi di disturbo non credo ce ne possano essere, tantomeno da altri pesci che a volte nel nuoto quasi si scontrano #24
|
...io le tengo a 20#22° ma cmq sono moooolto schiette...
cioè quando mi capita di cercare di osservarle è rarissimo vederle nuotare o muoversi molto, si nascondono sotto il muschio e tendono a stare vicine l'una all'altra, boh in altre vasche mi sembrano più frenetiche... Questa è la vaschetta:valori dell'acqua tutti ok, devo solo rilevare il ph, filtraggio con mini-filtro a spugna... boh, non so cosa sia ad infastidirle, dato che oltre a loro il bonsai ospita solo qualche Physa... http://img225.imageshack.us/img225/1...nsai001fu8.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |