![]() |
Come alimentari i batteri Biodigest
Sono in maturazione e stò inserendo i batteri biodigest, sentivo parlare che sarebberro da alimentare ma non ho capito bene con cosa e in che modo.Se c'è qualche anima che mi può spiegare Vi ringrazio :-))
|
PROBIDIO BIOPTIM
;-) ;-) sono gli alimentatori dei Biodigest |
Quote:
ottima scelta comunque. |
Come dovrei inserirli insieme ai biodigest?
Adesso sto dosando solo i Biodigest ogni 15 gg da una quarantina 2 mesi, con Bioptim come li aggiungo? |
o con del semplice fruttosio
ciao riki ;-) PS dosi i batteri e dopo un po di re dosi una fonte si carbonio x alimentare i batteri |
pagliaccio1,
Quote:
|
meglio a luci spente..
|
Anch'io sarei interessato ad alimentare i batteri del Biodigest, e da vari post ho letto che lo si può fare con l'acido acetico glaciale....ma che roba è e dove lo si può comperare???? Inoltre, qualcuno sa dirmi in che quantità andrebbero somministrati batteri e acido acetico per una vasca come la mia da 100 lt lordi (circa 65#70 netti) ???? Lo scopo è abbassare i fosfati....
Grazie a chi sa darmi delucidazioni, Luca |
lo trovi in farmacia o in un negozio che vende preparati o prodotti chimici...non è facile reperirlo,alcuni farmacisti fanno storie e ti chiedono la ricetta,meglio se hai conoscenze insomma...
Prima di iniziare dovresti misurare i po4 in vasca senza nessun aiuto di resine o altro...da li si partira' e ti verranno consigliate le dosi. Considera che è un prodotto "pericoloso"...è puro,ustiona e fa una puzza esagerata! Io lo sto usando da un paio di mesi e devo dire che insieme ai biodigest,bioptim e un impianto ad osmosi Decasei ho tirato fuori i veri colori delle acro,valori di no3 e po4 a ZERO spaccati..acqua cristallina e limpidissima. Ricordati pero' prima di tutto,la tua attrezzatura e il tuo popolamento(kg di rocce)..devono essere OK...nel sensio non fa miracoli. |
Ok, intanto grazie!!! Provvederò innanzi tutto a smaltire i pesciotti che per il mio 100 lt lordi sono decisamente troppi, poi inizieremo il trattamento con dosi che mi consiglierete!!!
Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |