AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ...pesci spediti?! No grazie! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11724)

Yellow Submarine 27-07-2005 21:19

...pesci spediti?! No grazie!

(snip)
ATTENZIONE LE MERCI VIVE NON POTREBBERO ESSERE SPEDITE, QUINDI IL CORRIERE
NON NE DEVE ESSERE INFORMATO.
(end)

Questo è uno stralcio di mail inviatami da un noto fornitore internet (non dico quale), il quale spedisce animali per corriere (o posta, come volete).... io non trovo giusto spedire gli animali, voi come comprate i pesci online? Non ne comprate? E se il vostro negoziante non ha i pesci che volete, come fate?

milly 27-07-2005 23:16

mai preso pesci on line, già quando li porto a casa se restano nel sacchetto più di un'ora (capita raramente) mi viene l'ansia, figurati per corriere. E' anche vero che tutti i pesci che noi acquistiamo nei negozi si sono fatti comunque un bel viaggio, ma sottoporli di nuovo a uno stress simile mi sembra crudele.
Io abito a Milano quindi ho solo l'imbarazzo della scelta, abitare in un piccolo centro sarebbe un problema.

balabam 27-07-2005 23:30

Anch'io evito di comprare pesci on line... se il mio negoziante non ha i pesci che voglio aspetto che arrivino.
Purtroppo tenere all'oscuro il corriere sul fatto che dentro ai pacchi ci sono animali vivi è un'ulteriore pericolo x questi animali, che altrimenti potrebbero essere stipati in modo + consono nei camion... ma la legge è legge, ed è fatta x evitare che gli animali soffrano e vengano trattati come merce. Aggirandola in questo modo i venditori on-line violano uno dei principi fondamentali dell'acquariofilia, che è il rispetto x gli animali... cosa deprecabile.

rucefilo 27-07-2005 23:56

io preferisco comprarne il meno possibile e cmq tutti di persona.

Yellow Submarine 28-07-2005 01:54

...si ma non parliamo del sito www.peppinoilpescivendolo.it .... parliamo di un sito grosso, che vende in tutta italia! Secondo me è uno schifo, oltre ad essere illegale... e se sporgo denuncia, per dire?

rucefilo 28-07-2005 01:57

xlucax 28-07-2005 12:22

io preferisco andare dal mio negoziante

quarzonero 28-07-2005 14:36

Premetto che non ho mai acquistato pesci online visto che abito in una grande città ma, scusate, non capisco proprio dove sta il problema...

Vogliamo pensare agli appassionati che abitano in provincia in zone lontane, in cui il primo negozio di Acquari è a 30 km di distanza e vende solo Guppy e Platy????

Non restano per questi altre soluzioni.

Inoltre l'acquisto online permette di acquistare specie di difficile reperibilità, anche in grossi centri...

Sfido chiunque a trovare a Torino un Notobranchius Rachovi senza dover girare prima 10 negozi sentendosi dire... Noto...che???

Se la nostra passione può avere libero sfogo è anche grazie al commercio di animali vivi.

Pensate alle migliaia di km che si fanno i Botia ogni anno, gli Otocinclus, i Discus Wild... Per non parlare di tutte le specie marine...

E voi vi scandalizzate per un viaggio in Italia???

Bah...

ganjaman 28-07-2005 14:39

vero ma un pò di tutela in più mica farebbe venire l'artrosi a 'sta gente....

balabam 28-07-2005 14:56

Quote:

E voi vi scandalizzate per un viaggio in Italia???
sì, perchè è un viaggio in condizioni critiche... i corrieri comuni non sanno di trasportare animali, e quindi non danno importanza a temperatura, tempi di trasporto, sole, ecc... invece gli importatori sanno cosa stanno trasportando e lo fanno con cognizione di causa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.