![]() |
Secondo voi la T a 27°C è troppo alta???
Sono circa 2 mesi che, dopo averlo letto su Aquarium corals di E. Borneman, ho portato la temperatura della mia vasca a 27°C, che ne dite??? Non vorrei che contribuisse alla proliferazione delle maledette filamentose che stanno invadendo le mie roccie....
Lo chiedo perchè sul suddetto libro consiglia una temperatura ottimale per coralli quella compresa tra 27 e 29 °C, ma secondo voi non è un pò troppo???? Mi consigliate di abbassarla un pò??? Grazie, Luca |
blasquez76, io la terrei a 26#27 al max
|
Io la sto tenendo a 27, ma non vorrei che contribuisse a far crescere le alghe...porca.....zozzona...!!!!
|
27 sei al limite...meglio 26. ;-)
|
prova a riabbassare la temperatura,se ti spariscono le filamentose sai il perchè ma non credo che siano comparse a causa della temperatura
|
blasquez76, 26 d'inverno, 27,5 massimo d'estate. A me di notte la temperatura minima è settata a 25,3 stoo la quale parte un altro riscaldatore per fermala a 25,5. Ma la temperatura c'entra relativamente con le alghe.
|
Grazie raga, la porterò a 26, ma almeno posso scartarla tra le possibili cause delle filamentose!!!
Luca |
A mio avviso può andare bene!L importante è che tra giorno e notte non ce una differenza troppo alta di temperetatura.
La differenza non deve essere sopra i 2 o 3 grandi centigradi. Ciao :-) |
che dire la mia temperatura sta sempre tra i 27 e i 28.con punte di 29 gradi......
non ho filamentose e mi pare che i coralli stiano bene........ |
mantenere la temperatura costante a 27/28 gradi è difficile d'inverno e facile d'estate, come viceversa mantenere la temperatura a 25/26 gradi
la temperatura è solo una questione di abitudine, ovviamente nel range previsto 25/28, quindi l'importante è che sia il più costante possibile, poi 26/27 cambia poco io ho impostato tutto tra 26 e 27 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |