![]() |
HELP primo pico 5litri
ho un po di domande per voi reefer io abito a siracusa....tanto mare e tante spiagge...ho una mega boccia da 5 litri volevo fare un pico reef è fattibile?compro un kg di roccia magari un o strato di sabbia fine... ho una lampada pl da 11w 10000k, una pompa di movimento da 300l/h circa e pi che mi serve?
-posso fare i cambi d'acqua con acqua di mare? -cosa altro devo comprare? -dove posso trovare esempi di pico? |
se cerchi nei vari topic...troverai tutte le risposte che cerchi....in linea di massima ti dico..che chi ha provato con una boccia non ha avuto grandi risultati...niente acqua di mare..pensa magari a comprarti un cubo...cosi potrai assestarlo come si deve...ciao
|
vediamo... cmq perchè nn si puo usare l acqua di mare?
|
per lo stesso motivo per cui voi del dolce mettete diversi pesci e piante in base alle loro condizioni ideali
i valori sono semplicemente diversi ;-) |
ooooooooooooooooooooooooooooook vaaaaaaaaaaabeneeeeeeeeeeeee
dove potrei reperire informazioni dettagliate? |
elmagico82, ci sono un sacco di guide in evidenza proprio in questa sezione..Leggendole metti già parecchia carne al fuoco ;-) ..
Buona lettura!! Ciao Ste :-)) |
Considera che gestire una boccia con un litraggio così basso è davvero difficile, è da consigliarsi a soli esperti e con una vasca più grande "d'appoggio"... - litri + difficoltà ;-)
|
sinceramente ho dei dubbi sull'allestimento delle bocce..
ma 5 lt..sono ingestibili!!! sia per problemi di equilibrio e poi che ci metti in 5 lt?? dammi retta io faccio fatica a tenere buoni equilibri in 23 netti!!! ;-) |
5 litri sono davvero pochi, richiedono molta manualità ed un minimo di esperienza....
hai pensato ai danni che provocherebbe l'evaporazione, soprattutto quella estiva? per la guida clikka qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |