![]() |
400 w va bene per tutti??
allora, pongo un quesito abbastanza ampio!
devo comprare un lumenarc 3 per il mio futuro cubo 80 80 60 o 65... il wattaggio e' solo in relazione a cio' che voglio allevare o anche alla distanza dall acqua, o anche all ampiezza del fascio? io non dico che non mi piacciono gli sps, ma non sono il mio motivo di vita quindi m interessano ma come altri molli .. per una vasca mista va bene un 400 o poi non potrei introdurre animali che richiedono un po meno luce? vado sul 250 e se avro' voglia di duri inseriro' una taleuccia in superficie? si ragiona cosi' oppure il fondo e la cima avra' la stessa illuminazione e quindi non potrei inserire animali che non vogliono troppa luce? io vorrei introdurre di tutto un po'... e la collocazione a strati sarebbe la piu gradita! |
io direi 250W ;-)
|
...
grazie abra..
quindi e' come dicevo io? con 400w vivono bene sono sps ? un actinodiscus soffre? per dirne una.. |
#36#
|
dipende da come fai la rocciata, da che animali vuoi .. mettere discosoma e acropore nella stessa vasca alla fine te ne penti per esempio.
se fai la vasca da 65 cm di profondità la 400 ti servirà secondo me .. |
Quote:
Con 400W io ho actinodiscus, zohantidi, spugne..dipende da dove li metti .. |
JA, per mille ragioni ti suggerico 250w
Ma di dove sei? Di Pescara o Cesenatico? |
...
so' di montesilvano ma studio a cesenatico!
ed in un cubo 80 80 60o 65 ( quindi 55 di altezza) vado di 400 oppure e' piu difficile creare zone meno esposte che in un acquario lungo? |
JA, ti consiglio di fare un'altezza 55/50 e mettere le 250 anche perchè le proporzioni che intendi usare sono un pò bruttine
|
...
come bruttine le proporzioni?
dici le misure della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |