![]() |
istruzioni test treta
ragazzi ho comprato questi test de gh e kh ma mi son sbagliato e ho preso le ricariche e non ho il cartoncino coi colori e ne istruzioni!! qualkuno e cosi gentile da dirmi quante goccie ci vanno in 5ml?
e mandarmi 1 file coi colori dei valori ? :D |
allora... io ho il gh della tetra ma non ti servono le colorazioni... ecco cosa dicono le istruzioni su come fare il test... prima ti spiega il perchè dei test etc etc... cmq ecco come eseguire i test...
1)sciacquare la provetta con l'acqua da misurare 2)versare nella provetta 5ml d'acqua 3)capovolgere il reagente nella provetta e versare goccia a goccia il reagente nella provetta 4)agitare leggermente la provetta dopo ogni goccia e contare il numero di gocce necessarie al viraggio del colore 5) viraggio colore per la misurazione del gh: viraggio da rosso a verde viraggio colore per la misurazione del kh: viraggio da blu a giallo 6)il numero di gocce contate fino al viraggio indica il livello di durezza (esempio 3 gocce = 3dH ) ok?? praticamente per il gh il colore deve andare da rosso a verde.... per il kh il colore deve andare da blu al giallo (passando per il verde) non so perchè ma nei test tetra/sera del kh e del gh ci sono le istruzioni per l'uno e l'altro test... cmq sia meglio, cosi ho potuto darti tutte le info!!! se ti servono altre spiegazioni chiedi pure!!!! ;-) ;-) ;-) |
graziee mille :D solo 1 cosa nn ho capito cosa e il dh:D!!!
faccio esempio :D!! boccetta kh, metto 10 goccie e arrivo al giallo vuol dire che ho il kh a 10?? |
#36#
ciao ale ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |