![]() |
Pescare uno Zebrasoma...
Ragazzi, penso sia giunto il momento che mi armi di coraggio e tiri fuori il mio stupendo flavescens da una vasca decisamente ridotta per lui...100 lt lordi!!!
Finora non dimostra segni particolari di sofferenza, per lo meno non presenta puntini di alcun tipo, le pinne sono sempre belle aperte, il colore è accesissimo e mangia come un bufaletto, ma non si può negare che non è in grado di farsi delle felici nuotate nella mia vasca.... -20 -20 -20 Ora, COME FACCIO PER PESCARLO????????? Nella vasca ci sono 8 rocce e 7 coralli, dite che conviene tirar fuori tutto in men che non si dica e pescarlo a vasca vuota o pregare il padre eterno per acciuffarlo in qualche altro modo del quale al momento non ho la più pallida idea???? Di spazio per trappole, retini e via discorrendo ce n'è veramente poco.....chi sa dirmi qual è la soluzione migliore????? vi supplico salvatemi in qualche modo.... #17 #17 #17 Disperatamente, luca |
amo e filo
|
Ho letto che diversi suggeriscono questo metodo....ma dite veramente o per scherzo?????? Non subisce danni il pesce catturato in questo modo????
|
blasquez76, nò non succede nulla lima bene l'ardiglione e sei a posto ;-)
|
Ok, allora mi preparo psicologicamente per l'operazione e la prox settimana passo all'azione!!!! Speriamo bene, mi tremano le mani al solo pensiero...
|
Ma non riesci ad "ingannarlo"? Tipo gli dai da mangiare e lo aspetti con il retino?
|
mmmhhh...la vedo dura, già lo Zebrasoma è un pesce estremamente diffidente di per sè, non credo si avvicinerebbe con il retino in vasca, poi non avrei lo spazio materiale per muovermi liberamente con il retino iiacqua...l'acquario è molto stretto!!!
|
allora non ti rimane che l'amo e la lenza....
|
Secondo me invece, provato più volte, per togliere uno zeebrasoma il metodo più veloce ed indolore è la nassa..ci casca sempre per primo..
|
Perry, dipende dall'intelligenza dei pesci e del padrone :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |