![]() |
AIUTO dischetto moribondo!!!!
il blu diamond da 7 cm stà poggiato sulla sabbia (non sdraiato ma in posizione di nuoto) col fianco attaccato al vetro come per sorreggersi...non nuota e respira piano piano...cosa può avere??
il colore è normale, non ha puntini strani sulla pelle e non aveva mai dato segni di malessere... |
Re: AIUTO dischetto moribondo!!!!
Quote:
|
non ho un'altra vasca dove poterlo mettere....posso alzare la temperatura nella vasca in cui già è...magari sui 32 gradi...sò che a volte si consiglia di provare a mettere del sale da cucina in acqua...ma funziona o è un tipico rimedio della nonna che non c'entra un tubo?
|
il sale va messo in una vaschetta pikkola e nn arredata e con nessun altro esemplare . ma di solito si usa per determinate cose . hai inquadrato piu' o meno cosa possa avere il tuo esemplare ??
|
no, non ho idea di cosa possa avere...comunque ogni tanto nuota (ma non apre la pinna dorsale) e poi si riappoggia sul fondo sempre nello stesso posto...ecco una foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/blu1_185.jpg
|
Funziona anche se è il classico rimedio della nonna, ovvero un rimedio molto antico... :-D , ma questo pesce l'hai appena inserito?
|
no...è in vasca da un paio di mesi insieme a un melon.... poi ho inserito 3 esemplari la settimana scorsa...
|
direi di capire cosa possa avere : infezione alla vescica natatoria , branchie malate , intestino malato , parassitosi cutanea ... insomma se nn sta bene qualcosa ha . nn riesce a stare dritto ?? nuota per caso a testa in giu' o fa fatica a stare dritto o galleggiante ??
|
Dalla foto non si capisce molto ma se sta sul fondo fermo non è messo bene sicuramente e agire velocemente è l'unica cosa che può salvarlo.
|
io cì andrei piano a consigliare la termoterapia prima di aver ben individuato il problema , in caso d'infezioni batteriche si peggiora solo la situazione ;-)
I paratremi dell'acqua quali sono ?????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |