![]() |
modificare le t8 per le t5
Ho letto da qualche parte e ho visto fare una modifica da neon t8 a t5 semplicemente tagliando con una forbice l'attacco in 2.
Voi cosa ne pensate?Secondo voi poi consumeranno di più? |
Allora chi sa qualche cosa ? :-D
|
#24 #24
mai vista una cosa del genere. a mio modesto parere non è possibile. |
Io invece non ho capito niente ;-)
|
giusemare, scusatemi sul gergo ma l' elettronica non è il mio forte.
L'aggancio dove il neon e collegato viene diviso in due. Cosi da evitare l'acquisto di starter nuovi ecc. Al posto delle t8 vengono inserite le t 5 |
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
|
-e35 -e35 -e35 -e35 -e35 -e35 -e35 -e35
|
giusemare, scusaci, ma non si riesce a capire cosa intendi, qui non si tratta di elettronica, ma di elettrotecnica ;-) .
Allora un impianto di illuminazione fluorescente è composto da : - centralina di accensione (reattore) che può essere ferromagnetico (quello che pesa molto e scalda piuttosto e necessita di starter) o elettronico (è più leggero scalda di meno e non necessita di starter) - cavi e cuffie (portalampade) che devono essere stagni se esposti all'acqua di condensa. - il tubo fluorescente (neon) che è quello che emette la luce. I T5 necessitano, a mia conoscenza, di centralina di accensione elettronica. Detto ciò, puoi chiarire meglio cosa intendi dire? |
se è quello che penso........ è una follia....
|
Federico Sibona, credo se non mi sbaglio della divisione delle cuffie portalampade
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |