AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   consiglio su completamento popolamento.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11708)

ShOx 27-07-2005 17:40

consiglio su completamento popolamento..
 
a breve metterò gli ultimi pesci per completare così la popolazione,in modo da nn doverla più stare ad alterare..avevo pensato di mettere 3 zebrasoma flafescent (prendendoli magari piccolini in modo ke nn si "distruggano" tra di loro e si ambientino meglio alla vita in acquario)..però nn so..forse sono troppi..la sicurezza è ke metterò alcuni pesci piccolini ma colorati in modo ke possano dare colore alla vasca (loriculus,pseudelinius,pterapogon..questi sono tra i miei preferiti) ke ne dite?

:-)

betaturn 29-07-2005 01:23

3 cavallucci, una murena 1 platax un volpinus e 18 cromis.........stai facendo un fritto misto!
i 3 flavescent fanno da contorno con insalatina e poi un bel lismata affogato al caffè.
scherzo, però credo che stai esagerando, inoltre i cavallucci ben poco si adattano ad una corrente da reef, avrebbero bisogno di acqua meno movimentata.
la murena poi cresce, è possibile che finiranno da contorno per un pranzetto a base di pesce.
in bocca al lupo

ShOx 29-07-2005 01:40

beta i cavallucci sono 2 anni ke li ho..li avevo nel vekkio acquario..e depongono regolarmente..peccato ke nn riesco a far vivere i piccoli #07
però stanno da paura :-)
e la murena è di bocca buona..solo gamberetti :-D
altrimenti nn avrei messo i chromis :-)

betaturn 29-07-2005 01:48

ok allora, cmq fosse im te mi fermerei, 3 zebrasoma son troppi, credo che già stai al limite.
complimenti per le riproduzioni dei cavallucci

mollaq 29-07-2005 09:57

curiosità:
che gli dai da mangiare ai cavallucci?
come mangiano?
le correnti delle pompe di movimento non li nfastidiscono?

grazie

daniel90 29-07-2005 14:44

Quote:

Originariamente inviata da mollaq
curiosità:
che gli dai da mangiare ai cavallucci?
come mangiano?
le correnti delle pompe di movimento non li nfastidiscono?

grazie

i cavallucci dovrebbero mangiare 5-6 volte al gg naupli di artemia appena schiusa..... ;-)

ShOx 29-07-2005 18:41

i miei mangiano artemia..e di tanto in tanto "risukkiano" piccoli invertebrati e cose a loro gradite ke trovano in vasca..no di solito gli dovrebbero dar fastidio..ma ai miei nn danno alcum problema..anzi alcune volta si lasciano trascinare pigramente dalla corrente :-)

per Beta:sinceramente anke io ero e sono ancora titubante nel mettere 3 zebrasoma..diciamo ke anke io nn ero convintissimo per questo ho postato qui..il fatto è ke mi manca qualke pesce ke dia "colore" alla vasca :-))

daniel90 29-07-2005 19:23

che specie sono i tuoi cavallucci marini? #24

ShOx 29-07-2005 19:46

hippocampus kuda delle hawaii..detti anke giganti delle hawaii ;-)

ke c'avranno de così gigante poi :-D

daniel90 29-07-2005 19:52

ma mangiano artemia appena schiusa?quante volte alla settimana? ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12329 seconds with 13 queries