![]() |
regolazione reattore di calcio(help)
ciao a tutti oggi ho installato il reattore di calcio ed è gia in funzione solo che ho dei dubbi essendo la prima volta che lo utilizzo.
il dubbio più grosso è sull'uscita dell'acqua dal reattore(portata),deve essere pari alla portata della pompa o devo mettere un rubinetto per diminuirla??? se così fosse quanti litri l'ora devono uscire???? #12 #12 |
Devi metterci un rubinetto e regolarlo.
Comincia con circa 1,5 lt/h, poi farai le verifiche e le modifiche e affinerai la regolazione. |
Anche 2 litri in uscita per cominciare..e 1 bolla di Co2 ogni 2 secondi/1 secondo e mezzo..questo dipende anche dal materiale di riempimtno (corallina, carbonato..)
Ricorda di controllare, prima di avviarlo, che i valori di Ca e Kh in vasca siano corretti |
Quote:
con cosa l'hai caricato? Che modello è? |
l'ho caricato con carbonato di calcio della ruwall
e il reattore è un b400 fatto da onda blu |
dany78, ok, metti un uscita di 2 2,5 litri e poi misura i valori in uscita e facci sapere....usi un phmetro per sciogliere?
|
Quote:
ho controllato i valori in vasca e sono ca 410 kh 9,6 ph 7,7 a luci spente. adesso per far alzare leggermente questi tre valori devo aumentare l'usita dell'acqua dal reattore? ora è di 2 litri/h. |
il reattore non ti alza i valori in vasca..comunque se vuoi aumentare i valori in uscita dal reattore devi diminuire l'uscita di acqua e dare piu co2. ;-)
|
posso anche usare dei buffer nnostante ci sia il reattore acceso #12
|
certo..devi,se i valori sono bassi. #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |