![]() |
a quali test affidarmi???????
Ciao a tutti ho comprato per prova una serie di test per la mia vasca marina da 400 lt, ho notato che i test fatti con i prodotti askol mi danno un valore totalmente sballato dei test fatti con salifert, a chi affidarmi??? ad esempio :
calcio salifert 350 calcio askol 480 ph salifert 7.7 ph askol 8.3 kh salifert 10 kh askol 20 non ci sto capendo piu niente mi potete aiutare grazie |
salifert senza ombra di dubbio.. ;-)
|
Quote:
|
ma questi salifert tanto consigliati secondo me sono una vera monnezza, tre confezioni tre valori diversi, alla faccia del test, soldi buttati.
|
vi ricordo che una volta aperti dopo 6 mesi vanno buttati...prova con i test elos e vedrai che il valore si avvicina a quello salifert e non a quello askoll. :-)
|
Quote:
con tre confezioni per che elemento hai trovato valori diversi? e che differenze? Io con Ca ho trovato differenze tra la versione di 3 anni fa e quella di 2 anni fa, poi sempre uguali, con Kh nessuna differenza, con altri non mi sembra, forse con il Mg, ma non so se era il mio test che era andato o boh. Ciao |
giadaperlaambra, il ph per me puoi pure fare a meno di testarlo coi test a reagente. sul salifert avevo letto che sul Ca dava delle rilevazioni irregolari, per eccesso e per difetto. nel kh mi sembra molto strano quel 20 di askoll, in quel caso è più credibile il salifert, specie se è della nuova serie (quello senza il reagente verde)
|
grazie a tutti ma ho comprato quello della elos kh ed il valore mi dava 9 poi ho rifatto con askoll e mi da sempre 20 comunque mi affidero' ed elos mi sa grazie di tutto ciao
|
Vai con quelli della elos io gli uso tutto e i valori che mi danno gli ho confrontati con quelli salifer sono gli stessi.
Saluti :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |