![]() |
filtro esterno
ciao a tutti....sono nuovo e un po' inesperto.
anche se possiedo un acquarietto di 30l la mia esperienza acquariofila e piuttosto approssimativa. ora che avrei intenzione di costruire un nuovo acquario avrei bisogno del vostro aiuto: quanto può venire a costare un filtro per una capacità di circa 130l???? grazie in anticipo delle risposte p.s.:spero di aver postato nella sezione giusta :-)) |
ciao Pleco93,
ce ne sono da diversi prezzi e qualità. puoi dare un occhio su qualche sito online, hanno prezzi molto concorrenziali e ti danno modo di fare un confronto abbastanza veloce. ciao, Nico |
ma sinceramente non saprei dirti... ma puoi vedere qui www.acquaingros.it magari un pratico o un eheim.... cmq non dovresti spendere più di 100 euro ;-) ;-)
|
bhè innanzitutto grazie per le risp....
#36# a parte il fatto che pensavo costassero di meno, sul sito consigliatomi da GIAK ho trovato quello che fa per me......ma avrei bisogno di farvi alcune domande: 1) i filtri sono acquistabili solo su internet oppure li vendono anche i negozianti? 2)ho notato che tutti hanno due "cosi" ( :-)) ) per i tubi del rigetto e dell'aspirazione, ma questi ultimi sono già disponibili una volta acquistato il pezzo?? no perchè dal disegno nn si capisce.... |
ovviamente tutti i filtri sono compresi di tubi entrata ed uscita.
Ti consiglio gli Eheim .... io ho preso il 2026 per il mio 100 litri, è davvero silenzioso e funzionale. ciao |
anche il pratico è buono ma i tubi sono una specie di corugato.. se devi mettere un riscaldatore esterno ad esempio, devi cambiarli...
ciaoo, Nico |
bhè ma che differenza c'è tra il pratico e l'eheim?..... ma poi come chiesto prima sono sempre facilmente reperibili da un negoziante specializzato?
|
l'enheim costa quasi il doppio, ed è uno dei migliori in assoluto.
personalmente mi trovo molto bene col pratiko. I tubi si possono sostituire. La differenza sta nel fatto che mentre il pratiko ha due sezioni, una per il filtraggio meccanico, l'altra per quello chimico, l'enheim è fatto a "strati".. Personalmente prediligo il pratico perchè ti permette di sostituire o pulire le spugne senza dover tirare via i cannolicchi dall'acqua. ma sicuramente l'enheim è il top del top ciao, Nico |
Devi vedere se il negoziante specializzato tratta la marca che ti interessa...comunque secondo me ti conviene prenderlo on-line per risparmiare. Io ho da poco un Eheim Prof. II 2026, preso on-line in Germania e pagato 145€ tutto compreso. Ho avuto anche il Pratiko che è comunque è un buon filtro per quello che costa, anche se a confronto con l'Eheim sembra un giocattolo.
|
ah bene bene........grazie....
ma avrei da farvi un'altra domanda.. siccome vorrei spendere il meno possibile vorrei costruirmelo io e avrei deciso di costruirlo seguendo questa guida:http://digilander.libero.it/basins/vetrivasca.htm che ne pensate?vi sembra buona come guida? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |