![]() |
guppy comportamento strano
salve a tutti!!
sono un paio di giorni che i miei guppy hanno uno strano comportamento, sono sempre tutti vicini quasi immobili quasi come se fossero addormentati, mangiano poco ed anche il corteggiamento dei maschi è quasi scomparso, il tutto è iniziato dopo un abbondante cambio d'acqua (circa il 50%) che ho effettuato tre giorni fa. Ho controllato i valori dell'acqua e sono ok...secondo voi perchè fanno cosi? |
sei sicura che i valori dell'acqua sono tutti ok?uguali a come li avevi prima del cambio d'acqua?
anche a me è successa una cosa simile...ma a me m si erano alzati i nitrati... |
Ciaopsysilvia,
Potresti postare i valori dell'acqua? ciao, Nico |
si..sarebbe meglio.... #36#
|
L'acqua immessa aveva la stessa temperatura di quella dell'acquario?
|
in effetti non so quali erano i valori prima del cambio d'acqua, cmq sicuramente almeno i nitrati erano alti perchè avevo l'acquario sovrapopolato.
Adesso sono Ph 7,5 nitriti 0 ammoniaca 0 temperatura 25 gradi Cmq ieri pomeriggio stavano un pochino meglio...forse ho avuto uno sbalzo di valori ma adesso cosa posso fare per farli stare meglio? |
che valori hai di GH e KH?
Hai fatto molti lavori di manutenzione? L'acqua è torbida? Da quanto è avviato il filtro? Quanti litri la vasca (quanti e quali pesci), che filtro usi? Hai piante? facci sapere qualche dettaglio in più ciaoo, Nico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |