![]() |
come spurgare la roccia???
Si potrebbe spurgare la roccia in mare?
|
#17 ma che stai dicendo........
spurgare le rocce non vuol dire metterle e lavarle....quello e un processo di maturazione della roccia il quale richiede tempo. metti le tue rocce in una vasca o in un catino metti le rocce metti uno skimmer non gli dai luce e lasci li fono a che i valori non diventino ottimali. l'acqua che evaporerà ovviamente la rabbocchi con osmosi. questo vuol dire "spurgare" |
bè questa è l'idea che ho sempre avuto anchio dopo le decine di ore di lettura, sentendo dire che lasciando la roccia in mare a una profondità di una trentina di metri i processi si sarebbero velocizzati mi sono incuriosito e ho kiesto qui, di certo non metterò mai la mia roccia in mare però vi farò sapere i risultati di chi lo sta per fare...
|
Ma che spurgo è lasciarle in mare? #24
|
Non capisco nemmeno io...
Spurgare=liberare dalla roccia eventuali organismi e batteri morti nel trasporto e nel cambio dell'acqua.. Una volta che la metto in mare al massimo si popola di nuovi organismi (per quanto tempo poi?) e poi quando la tiro fuori e la metto in una vasca ecco che inizia lo spurgo... |
anche per me e una cagata......nel momento in cui si tira fuori si porta a casa e si rimette in vasca riparte nuovamente una altro procedimento di maturazione.
tutto tempo perso #23 |
ragazzi scusate, ditemi se ho capito bene, per spurgare le rocce basta un contenitore con acqua salata, schiumatore e basta oppure occorre anche un riscaldatore e una pompa di movimento?????
|
EVITATE di mettere le rocce tropicali in mare!!!!! Contaminereste l'ecosistema con organismi estranei con un gravissimo rischio a medio-lungo termine per l'equilibrio biologico dei nostri mari!!!!!
|
...specialmente in inverno non mi sembra il caso...
p.s io in vasca ho 35 kg di rocce mediterranee e tt procede bene, c'è già stato un bel dibattito su quanto fosse o meno conveniente questa mia scelta indi...nn ricominciate #07 Piuttosto, data la tua zona di provenienza qualche roccetta med A MIO PARERE la potresti mettere, invece di spurgare quelle tropicali in mare che, come fa notare balabam, potrebbero provocare danni all'ecosistema...ciao |
si dalle mie zone quasi tutti quelli che non possono permettersi 100 kg di roccia a 15 euro al kg non spurgata, si armano di scalpello e martello distruggendo gli ecosistemi fisicamente -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |