![]() |
250 litri malawi (layout 26/5/08)
Ciao,
ecco la mia vasca malawi caratteristiche: vasca artigianale 125x42x51 filtro esterno askoll pratiko 200 per filtraggio prevalentemente biologico filtro esterno eheim 2026 per filtraggio prevalentemente meccanico pompa di movimento 600 l/h riscaldatore 200w luce a 10000K arredamento: 20kg di sabbia di fiume grosse roccie di fiume sfondo 3d autocostruito piante: 1 anubias barteri 1 vallisneria gigantea pesci: otopharinx lithobates lethrinops red cap itungi alunocara stuartgranti maleri maleri Emanuele http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0608_473.jpg |
Mi piacciono le pietre grandi, ma in 42 cm lo sfondo mi sembra appiattisca troppo...
posti qualche foto delle bestiole? ;-) |
Quote:
Le foto delle bestiolle le potete vedere in questo topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...f1928e8b4ece08 Ciao Emanuele |
Bello manu!!! #25 #25
|
Ottimo sia allestimento che scelta dei pesci #25 #25
Ale |
Grazie per i complimenti :-)
|
|
Questo è come si presenta ora il mio malawi... ho sostituito la roccia a sinistra con l'anubias con una roccia più grande per dare un rifugio più adatto e ho tolto le roccie centrali per favorire l'attività sifonatrice/riproduttiva della coppia di lethrinops che preferiscono habitat sabbiosi (infatti da tre giorni ha il mal di gola #27 !). Per ora ho solo questa coppia in vasca
Il layout non è ancora definitivo... inserirò dell'altra vallisneria gigantea dove non ci stanno roccie per creare più ripari e aggiungerò ancora qualche kilo di sabbia. Per la popolazione, oltre a mettere qualche altro lethrinops, ho intenzione di farli convivere con dei placidochromis electra, anche loro da habitat sabbioso! |
Molto molto bello e funzionale soprattutto! Mi spiace per le perdite in corso...
Per tenerlo così pulito vai periodicamente di spugnetta o hai gyrinochelius o qualcosa di simile in vasca? In bocca al lupo per i lethrinops! Ale |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |