![]() |
biotopo amazzonico - quali mettere?
come da titolo sto allestendo il mio acquario a biotopo amazzonico (rio negro).. quale tipo di ampullaria o simili potrebbero rientrarci?
|
la ampullaria è in origine di quei posti amazzonici, anche se non mi ricordo di preciso dove...
ovviamente non la gialla splendida splendente, quelle marroni o rigate di scuro... ogni tanto si trovano... almeno qui a milano |
io ne ho due gialle e due marroni in un biotopo che ha la pretesa di essere amazzonico e stanno davvero bene! è uno spettacolo vederle sui legni o sulle foglie. :-)
|
Re: biotopo amazzonico - quali mettere?
Quote:
Ciao Enrico |
è proprio questo il problema: i valori gh e kh dovrebbero, nel biotopo rio negro, essere prossime allo zero quasi.. dite comunque che le bridgesi, magari varietà non gialla ci possono stare?
|
Quote:
io ora ne ho una gialla da qualche mese, la alimento con zucchine, ma il guscio sembra che stia iniziando a rovinarsi... a breve la traslocherò in un 20L con acqua più dura/alcalina... ma mi piacerebbe poter tenere anche un ampullaria nella vasca di "rappresentanza"! |
altrimenti vai con la neritina zebra,se non vuoi rischiare che il negoziante improvvisato acquariofilo ti dia una caniculata invece della bridgesi :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |