AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Aiuto x inserimento II parte pieno fotoperiodo pag.2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116839)

Mirko8383 06-02-2008 19:20

Aiuto x inserimento II parte pieno fotoperiodo pag.2

Salve a tutti, ho una vasca come da profilo, intanto vi elenco gli ultimi valori misurati:
PO4 0,3
NO2: 0
NO3: 0
Ca: 428
KH: 11

Che ne dite?? Poso iniziare a inserire qualcosa?? Mi preoccupa un po il fosfato e il KH!! Voi che consigliate??
In caso che tipo animali posso mettere??
Grazie per l'aiuto e se mi dite come abbassare i fosfati mi fate un grandissimo favore!!
A me hanno detto che devo inserire degli LPS e di codeguenza si abbassa il PO4!!
In caso posso inserire anche pesci?????

ede 06-02-2008 19:29

Prova con le resine antifosfati, funzionano benissimo

Vutix 06-02-2008 19:32

hai già messo un'altro post identico....devi chiedere a che di zeovit se ne intende....
sennò per abbassare i po4 ci sono delle normalissime resine, ma non so se sono compatibili con la tua gestione

Mirko8383 06-02-2008 19:36

si ok ma vorrei anche sapere se inserire qualche invertebrato o no, o qaulche pese, e se si di che tipo!!!
Grazie, per i PO4 o risolvo con un cambiamento che ho fatto, oppure metto le resine, scusami che marca consigliate??

Vutix 06-02-2008 19:45

Quote:

oppure metto le resine,
ma puoi metterle con la gestione zeovit?

per i pesci ed invertebrati, visto che è una vasca nuova, aspetterei di avere i valori giusti....devi considerare che se aggiungi pesci o invertebrati li devi nutrire, e loro inquineranno....e se la vasca non digerisce i fosfati, questi si alzeranno ulteriormente....
da quanto tempo è partita la vasca?

Mirko8383 06-02-2008 22:16

le rocce le ho inserite in data 27 dicembre, il fotoperiodo l'ho iniziato da una settimana!!
Però mi hanno detto che alcuni invertebrati fanno diminuire i fosfati, e che comunque fino a che non popolo la vasca, la maturazione non inizierà mai perche non ho nessuno che sporca e contamina l'acqua creando la giusta armonia all'interno!!
Quindi dite di non mettere proprio niente comunque???

Mirko8383 06-02-2008 22:35

e se inserissi questi??
zoohantus ed un lobophiton

ede 06-02-2008 22:40

Non inserire nulla, la vasca deve maturare senza nulla che sporca.
Poi, dopo la maturazione, inserisci gradualemente coralli e pesci, partendo dai meno esigenti, ma sempre pochi alla volta per far adattare il sistema.
Chi è che ti ha detto che nella maturazione devi inserire degli animali??? #24

Mirko8383 06-02-2008 22:41

quando termina la maturazione???
un mio amico e anche il negoziante di fiducia

Pfft 06-02-2008 23:15

Mirko8383, aspetta almeno di essere a luce piena da un po' con valori stabili e bassi di nutrienti prima di inserire coralli , i coralli NON fanno diminuire i nutrienti .
Per i pesci aspetta almeno 3 mesi dall'avvio .. più riesci ad aspettare e meglio è per la vasca .. vedi tu.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.