![]() |
Acqua di osmosi o demineralizzata???
Salve, sono appena arrivato da un negozio, ho chiesto dell'acqua di OSMOSI e il negoziante mi ha risposto: non abbiamo acqua di OSMOSI ma solo acqua demineralizzata!!
40 litri = 2 EURO AIUTATEMI :-))) |
sono due cose diverse. L'acqua demineralizzata viene prodotta tramite processi con resine a scambio ionico che rimuovono solo una parte di ioni mentre l'acqua prodotta con i sistemi ad osmosi inversa viene trattata con membrane che filtrano la maggior parte degli ioni presenti.
informati bene dal negoziante e prendi solo quella ad osmosi. anzi se vuoi un consiglio comprati un impiantino e te la produci da te. ;-) |
;-) osmosi all life long ;-)
nient'altro |
Re: Acqua di osmosi o demineralizzata???
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
marcola62, sarebbe peggio se gli sparasse uno "zero" così, tanto per dir qualcosa... ;-)
|
Quote:
cmq se la conducibilita' e' inferiore ai 5-10 microS/cm allora puo' andar bene Quote:
|
Quote:
può avere un impianto di resine a scambio ioniche (spezziamo una lancia a favore del negoziante, per una volta, poi tanto non sarà così :-D :-D) però può essere scadente (chiedi la conducibilità). ho letto che all'estero questi impianti sono di gran moda... diventerà così pure da noi? e quanti post salteranno fuori di gente che si è ustionata le mani con gli acidi nel tentativo di rigenerare le resine? #24 #24 |
Quote:
OT sandro hai traquillizzato il tizio del TDS? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |