![]() |
un aiuto per le luci!!!!!!!!!
ciao a tutti !!!!!!!
volevo un vostro consiglio,vorrei aggiungere una plafoniera della solaris da 18 wat secondo voi avrò dei risultati migliori come colore,(degli animali)? nel mio profilo ce scritto tutto :-) grazie intanto |
mauridj, sicuramente, in termini di resa, un miglioramento c'è, ovviamente plafo solaris con pl da 10.000 k
|
seno cosa ci potrei mettere a parte questa plaf. secondo te?
grazie intanto ;-) |
mauridj, se sai smanettare un pò con il fai da te,puoi autocostruirtela, ci vedrei bene anche una 2x18 (o 3x18) 10.000 k + 11 w 20.000 K
|
non sono molto pratico con il fai da te #12 !!!!!!!
ma per avere una buona resa e per mantenere qualche duro facile come euphyllia e la caulastrea furcata cosa dovrei montare 3x18 10.000 +11w20.000? sulla mia vasca non ci stanno perche piccola !!!!!!! volevo sapere se esistono delle plafo adatte per la mia vasca con quest requisiti? ancora grazie per tutte le risposte #22 |
mauridj, pensavo avessi il cubo 30... plafo adatte alla misura della tua vasca non ci sono, puoi stare sui 3x11 w 10.000 k e rinunciare all'attinica, oppure se ci stanno, 3x11 w 10.000 k + 11 w 20.000 k
in ogni caso non è il massimo come parco luci, per gli animali puoi provare ma non aspettarti troppo |
cerca di farcela entrare un'attinica... ti fara' risaltare le fluorescenze degli LPS che vuoi allevare. l'ultima ipotesi di Bubi82, mi sembra la migliore
|
ok, penso proprio di montare la plafo.della solaris da 18 w, però non so di che colora mettere!!!!!!!
adesso ho una da 18 bianca e 1 da 9 attinica |
mauridj, mettila da 10.000 k in questo modo avrai 36 w + l'attinica
|
ovvio da 10.000!!!!
grazie a risentirci a presto #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |