AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Uova de neretina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116827)

cubitalo 06-02-2008 18:14

Uova de neretina

Ciao a tutti

Mi hanno regalato una neretina adulta e dopo qualque giorni in acquario ho trovato delle uova un po dapertutto ma sopratutto sul legno e sullo sfondo,
mi sapreste dire che tempo prende per la eclosione delle uova?

anto83 06-02-2008 18:18

è normale che depongano, ma nessuno mai è riuscito a farle schiudere o comuqnue a far riprodurre le neritine,sono animali che si riproducono in acqua salmastra o salata di cui non si conosce ancora la salinità.è normalissimo che ti compaiano delle uova,ma stai sicuro che non si schiuderanno mai ;-)

acquadolce2007 06-02-2008 18:44

tentar non nuoce

prendi dei bicchieri di plastica metti l'acqua d'acquario e in ogni bicchiere metti una dose di sale differente,e poi le fermi con delle pinze per biancheria al bordo della vasca in modo che parte del bicchiere sia sommerso..così l'acqua si riscalda..
prova non si sa mai!

acquadolce2007 06-02-2008 18:46

dimanticavo prendi le uova con il retino dei pesci e mettine un pò in tutti i bicchieri! :-))

cubitalo 06-02-2008 18:58

Ci provero, ma come bene ha detto anto83, ho cercano su internet e non ho trovato nessuna esperienza di riproduzione in acquario

acquadolce2007 06-02-2008 19:03

sai a chi devi chiedere a Jenni di endlerforumcommunity
aveva aprto un post su come poter riprodurre le neritine,postche io non ho mai letto fino in fondo e non le ho mai domandato se ci era riuscita
fatto sta che poco tempo dopo vendeva le neritine.. parecchie
ma sinceramente non mi è interessato chiedere se fossero di cattura o se le avesse riprod lei

cubitalo 07-02-2008 12:28

Ti ringrazio acquadolce2007, mi informero, mi farebbe piacere portare avanti le uova, se vedete quante ne ha fate!!!!

cubitalo 07-02-2008 13:15

Uf, dopo una visita al endlerforumcommunity letto il topic de jenny
sembra quasi impossibile che le possa portare a termine queste uovà

acquadolce2007 07-02-2008 15:46

prova non si sa mai :-))

malawi 09-02-2008 18:27

Re: Uova de neretina

Quote:

Originariamente inviata da cubitalo
Ciao a tutti

Mi hanno regalato una neretina adulta e dopo qualque giorni in acquario ho trovato delle uova un po dapertutto ma sopratutto sul legno e sullo sfondo,
mi sapreste dire che tempo prende per la eclosione delle uova?

Non sono uova ma capsule. Ogni capsula liberera' decine di larve.
In genere passano 3 mesi a temperatura oceano.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.