![]() |
TDS Meter
Ciao a tutti. mi è arrivato oggi il Tester per i TDS. mi spiegate per favore come usarlo? si deve tarare e che risultati deve dare? insomma, mi serve sapere tutto su questo aggeggio.
grassie :-)) |
serghio, che modello hai preso.....comunque normalmente devi mettere l'elettrodo in serie al tubo dell'osmosi, (dovrebbe averne due di raccordi a T) uno per il carico, l'altro per l'uscita dal tubo blu.
I valori , teoricamente 0, praticamente 2-3 va benissimo |
Re: TDS Meter
Quote:
|
ho comprato un misuratore manuale su ebay (a penna). comunque ho già contattato Decasei, il quale mi ha consigliato, dopo aver fatto i test sull'acqua d'osmosi, di aggiungere un deionizzatore.
la mia domanda è: lo strumento venduto con il DESILCO Plus è praticamente un sostituto di quello che ho acquistato? (il Desilco non l'ho ancora preso) più vicino è a 0 il risultato meglio è, giusto? #24 |
serghio, direi che è sempre un tds meter, solo che è montato fisso. altre differenze non ne vedo, ma al limite fatti confermare da decasei. più basso è il valore meglio è. allo zero secondo me ci puoi pensare se hai le resine montate (e non è neppure detto). mi metti un link del tds che hai preso su ebay? così per curiosità.
p.s.: prendi anche la soluzione di calibratura, se è uguale a quella dei tds di decasei. |
|
serghio, quello usa una soluzione a 1382 per la calibratura. in teoria, anche se non lo scrivono, dovrebbe essere già tarato in fabbrica, in pratica penso ti convenga darci un'occhiata.
|
ok, ti ringrazio per la consulenza. credo comunque che prenderò anche il deionizzatore. mi consigli anche le resine? pre o post?
|
serghio, le resine te le consiglia decasei, vai tranquo che lui sa quali ;-)
|
tanto l'ho già avvertito che gli spaccherò i m...ni ancora #18 :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |