AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   11 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116784)

Campanellino 06-02-2008 12:24

11 litri

Buongiorno a tutti!!
Non sono una neofita, ma ho "riscoperto" l'hobby dell'acquariofilia da poco tempo, e non mi ricordo quasi nulla :-))
Perciò avrei tanto bisogno del vostro aiuto e dei vostri preziosi consigli...

Ho avviato da 4 giorni un piccolo acquario, 11 litri lordi , in cui ovviamente non metterò pesci...ecco alcuni dati

FONDO
-Fondo fertilizzato dennerle deponit-mix
-quarzo marrone dennerle granulometria 1-2 mm

ILLUMINAZIONE
-due lampade da 11 w della Resun ( accese per 8 ore al giorno)

SISTEMA DI FILTRAGGIO
-filtro esterno eden 501

PIANTE
-2 micrantemum e rotala wallichii . Lo so la rotala non è adatta,vorrei sostituirla con il tenellus..ma viene più alto del micran. o no? E soprattutto sopravviverebbe nel mio acquario?

FERTILIZZANTE LIQUIDO
-ho bisogno del vostro consiglio, non sono esperta i questo campo.. #12

Posto una foto..tutti i vostri consigli saranno ben accetti :-))

kakashi 06-02-2008 12:31

11 litri?
cosa ci vuoi allevare?
cmq per la fertilizzazzione aspetta ancora un po' altrimenti se fertilizzi subito avrai un'esplosione algale.
e poi quando inizierai dovrai fare 1/4 della dose consigliata

Campanellino 06-02-2008 12:33

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
11 litri?
cosa ci vuoi allevare?
cmq per la fertilizzazzione aspetta ancora un po' altrimenti se fertilizzi subito avrai un'esplosione algale.
e poi quando inizierai dovrai fare 1/4 della dose consigliata

Bene allora aspetterò...non ci voglio allevare niente, come ho già scritto sopra :-)) è un acquario troppo piccolo..

kakashi 06-02-2008 12:38

ah scusa non avevo visto #12

lusontr 06-02-2008 13:01