![]() |
guppy femmina nuota su un fianco
ciao la mia guppy è da stamattina che nuota su un fianco non so cosa possa essere sembra stare bene ciò nuota si nutre nn ha macchie strane o cose simili solo nuota su un fianco... cosa può essere la causa???
grazie ciao Edo |
potrebbe essere infiammazione alla vescica natatoria: prova ad alzare la t di qualche grado (come la tieni?) e somministra x qualche gg verdure sbollentate. descrivi intanto popolazione, valori e conduzione della vasca.
ciao, ba |
allora la temperatura è sui 26 gradi troppo bassa??? che verdura dovrei dargli scusa la mia ignoranza ma nn l'ho mai fatto
la vasca è avviata da 6 settimane allora i valori della vasca sono ph 7.2 kh 9 gh 10 NO2 0 NO3 10 |
non è bassa, anzi, normalmente faresti bene a tenerla al max sui 24.
ma ti consiglio comunque di alzarla un paio di gradi perchè alzare la t° è un rimedio per curare l'infiammazione alla vescica natatoria, che si manifesta col pesce che non riesce ad andare a fondo o a salire in superficie, o si ribalta, come la guppa. come verdura puoi sbollentare qualche pisello surgelato per qualche min in acqua, sbucciarlo e ridurlo a pappetta e metterlo in vasca al posto del mangime, oppure una fettina di zucchina o un pizzico di spinaci, se vedi che fa feci bianche mischia anche del succo d'aglio crudo. puoi leggere tutto su http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93005 risolto tutto, faresti bene a tornare ad una t. normale abbassando la t in vasca di 1 grado al giorno, non di più che altrimenti si ammalano i pesci. ciao, ba |
dimenticavo: i valori sono ok, ma non hai scritto la conduzione della vasca e la popolazione, alimentazione, cambi d'acqua....
|
la vasca è di 250 litri lordi il filtro è un hydor prime 30
Materiale filtrante partendo dal fondo:spugna canolicchi carbone quando serve la na di perlon spugna riscaldatore: theo 300w sifono il fondo uan volta< a settimana quando faccio il cambio d'acqua l'alimentazione viene alternata tra questi mangimi: tetra tetramin in scaglie elos sv.2 medio tetra tetrapro vegetable jbl novo color per i pesci da fondo tetrawafer mix per gli avanotti uso elos sv.0extrafine allora la popolazione della vasca: portaspada 1 m 2 f platy 1m 3f balck molly 1m 1f silver molly 1m 1f guppy 1 m 3 f 5 caridine japonica 5 corydoras panda 2 ancistrus 4popondetta 2m 2 f grazie ciao edo |
purtroppo questa mattina ho trovato la mia guppyna morta
grazie comunque dell'aiuto! ciao Edo |
mi dispiace....rileggendo il post, l'avevi da poco? forse è stata sindrome di adattamento....
alimentazione e popolazione mi sembrano ok. puoi somministrare le verdure sbollentate ogni tanto, piacciono ai poecilidi e ai pulitori. ciao, ba |
beh era 2 settimane che l'avevo visto che la vasca è stata avviata 6 settimane fa...
grazie dei consigli!! ciao Edo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |