![]() |
lumachine sul vetro
salve, č da quakche giorno che, a luce spenta ci sono delle piccole lumachine sul vetro che passeggiano, saranno 4/5 (almeno quelle che ho visto). Non č che mi diano fastidio, č solo che non vorrei si mangiassero i miei cari invertebrati e soprattutto vorrei evitare che diventino centinaia di lumachine.
come mi devo comportare, attendo vostri consigli. a presto Ciao Ciao :-) |
ciao
io ho acquario marino di barriera con invertebrati molli.di giorno non ne vedo una. dopo un paio di ore dallo spegnimento delle luci ne compaiono piu di una decina di vari colori e grandezza. Io credo che nn infastidiscano minimamente gli invertebrati, sono delle detrivore fitofaghe (lavorano come le lumaca turbo). A mio parere sono ogni sera una piacevolissima sorpresa. Sono delicate e silenziose UNA VERA CHICCA DELL?ACQUARIO DI BARRIERA da SALVAGUARDARE!!! |
chiara85, tranquilla, sono innocue sono a forma sferica giusto??Se cosė fosse sono alghivore e se fossi in te, a meno che non diventino centinaia, non le toccherei fanno parte "dell'ecosistema dell'acquario" sono utili non nocive.. ;-)
|
daccordissimo con chiara 85
|
Quote:
|
sul fatto che fanno parte dell'ecosistema e che nn vanno toccate.SOTTINTESO NO?
|
era la risposta di alessandros82, :-D
|
:-D
|
.... #23
:-D :-D |
ok, vi ringrazio per le risposte!
Sono pių tranquilla! :-)) #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |